Entra

Visualizza la versione completa : Fluval Edge - RIMOZIONE VETRO SUPERIORE

veleno11
24-05-2011, 15:01
Ciao a tutti. Ho una domanda che mi pongo e vorrei condividere con voi. Ho un Fluval Edge e sono giunto alla conclusione che non è una buona vasca. A differenza di un cubetto dello stesso litraggio non offre le stesse soddisfazioni in quanto le piante non sono contente della luce e ... so che i difetti li sapete quindi non li rielenco. Ho analizzato la vasca ed ho visto che il vetro superiore è "appoggiato" di piatto sulle pareti ed il retro. Secondo voi, tagliando il silicone sarebbe possibile rimuoverlo per sfruttarlo aperto?
Ho chiesto al mio rivenditore che ha detto che si potrebbe in quanto la rimozione del silicone con lametta è un fesseria... ma... secondo voi il vetro superiore fornisce tenuta alla vasca?
nel senso... se lo tongo potrebbe sfasciarsi?... ho trovato qualche foto in internet di gente che lo ha fatto ma non ho trovato molte notizie in merito...

togliendo il vetro superiore potrei metterci una lampada tipo cosmos o simili... da attaccare al bordo e renderlo una vasca "normale"... magari con un filtro corner piuttosto dell'attuale zaintetto. Grazie a tutti!

Federico Sibona
24-05-2011, 16:35
Mmmh.....quella vasca è nata così, piuttosto che farla diventare un'altra cosa potresti lasciarla in conto vendita al tuo negoziante o mettere un'inserzione qui sul mercatino e comperarti una vasca normale o comperare 5 vetri e fartela da te ;-)

veleno11
24-05-2011, 16:51
Grazie Federico,
il mio negoziante non me la tiene... nel senso che ha pochissimo spazio in negozio ed è una vasca un po'... "così"... non ho l'esigenza di averne un'altra, ho il mio nano cube da 20 in puro stile Amano (:-D) che marcia benissimo... questa l'ho portata via al mio nonno che aveva anche lui dei problemi con questo distillato di design...
la mia era un'esigenza per non trasformarla in una serra per cactus.. io proverei anche ma non vorrei trovarmi al rientro a casa 20 litri abbondanti sul parquet... :-D

bettina s.
25-05-2011, 22:17
io non andrei a metterci mano, mettila sul mercatino, magari riesci a venderla, come oggetto di design.;-)