Entra

Visualizza la versione completa : Batteri e areatore

.pablito.
24-05-2011, 14:48
Ciao a tutti ho avviato il mio 95 litri da 2 giorni e ovviamente ho inserito dei batteri...ho lasciato l' areatore ( lo so molti mi hanno detto che è inutile) acceso sin dall' avvio della vasca per farlo funzionare un pò...ho sentito vagamente che questo potrebbe rallentare o contrastare la crescita della flora batterica...é vero ?ho staccato tutto per adesso cosa mi consigliate ?

fischer03
24-05-2011, 21:45
ora devi aspettare un mesetto circa..poi potrai inserire dei pesci!! :-)) qualche pianta invece la puoi inserire fin da subito!! :-)
per l'aeratore non saprei dirti..io non l'ho mai usato.. se usandolo ora non sai che succederà prova a non usarlo, cosi sei sicuro che andrà tutto bene!!!:-)

berto1886
24-05-2011, 22:45
mah... io avviato vasche pure con la CO2 in maturazione per "abituare" la flora batterica al pH che volevo mantenere ad avvenuta maturazione

bettina s.
25-05-2011, 22:32
io avviato vasche pure con la CO2 in maturazione per "abituare" la flora batterica al pH che volevo mantenere ad avvenuta maturazione

e i batteri si sono poi abituati? :-))

o sentito vagamente che questo potrebbe rallentare o contrastare la crescita della flora batterica.. non vedo il nesso tra flora batterica e utilizzo dell'aeratore.

L'unico problema è che potrebbe danneggiare le piante poiché smuovere l'aria fa disperdere la co2 preziosa per esse.;-)