Entra

Visualizza la versione completa : Urgenza: le rasbore mi stanno deponendo!!

CapitanoNemo
24-05-2011, 12:42
Salve a tutti! ormai sono 8 mesi che ho l'acquario con dentro rasbore, panda (ormai rimasto uno perchè gli altri sono morti e volendo cambiare lascio lui fino alla fine) e un betta.
Spesso hanno fatto i loro rituali, pancia in su sotto le foglie ecc, ma non ho mai notato niente!
Oggi invece dopo un paio d'ore di corteggiamenti tra maschio dominante e femmina panciuta, sulle foglie di anubias ho trovato diverse ovette sparse qua e la.
Come dovrei comportarmi adesso? sono inarrivabili a mano, sono riuscito a staccare una piccola foglia più maneggevole e ho messo un ovetto in un bicchiere, probabilità di schiusa sarà 1 su 1000000000.
Le altre in vasca le lascio li, tanto betta e rasbore so che non le guarderanno più, sono posti dove di solito non vanno.
Anche il panda rimane sempre in basso.

Dite che potrebbe venire fuori qualcosa? e se si come mi comporto? sia con quelle in acqua che quella nel bicchiere?
Scusate ma è la primissima volta!!!

CapitanoNemo
25-05-2011, 09:20
Sono così poco conosciute le rasbore? ho cercato anche su internet ma spiegano solo come spostare la coppia riproduttrice e come curare le uova.
Alla fine come non detto, il mio unico panda ieri ha fatto festa, era più attivo lui delle rasbore, le pochissime uova deposte sparivano in mezz'ora.
L'unica salvata che ho nel bicchiere è una piccola sfera trasparente con un qualcosa scuro dentro.
Come devo comportarmi con questo se si apre?:-)