PDA

Visualizza la versione completa : Spam telefonico "non ufficiale"

SamuaL
24-05-2011, 11:35
E' un pò che ci ragiono e sono curioso di sapere se la situazione è simile anche da voi...
Vedo che si sta facendo tanto per le varie forme di spam (e-mail, call center, etc.), che poi funzioni o no, però ci stanno provando...

Tuttavia io sto riscontrando negli ultimi mesi che il vero problema non è più causato dai call-center (che magari seguono dei database comuni) ma dalle piccole-medie ditte che mettono la segretaria davanti all'elenco telefonico e cominciano a chiamare a raffica le aziende del settore che vorrebbero far diventare clienti..

io ogni settimana ricevo dalle 10/25 telefonate da parte di scatolifici, piccoli corrieri, fotografi, grafici, programmatori, e chi più ne ha più ne metta..

il fatto è che se ricevo una mail capisco immediatamente di cosa si tratta e posso decidere se leggerla o cestinarla o bloccare il mittente.. se mi chiama o spedisce un fax un call center posso con una richiesta scritta farmi eliminare dal database.. ma se 50/80/100 ditte prendono l'elenco in mano e telefonano chiedendo del responsabile, dell'ufficio acquisti, di che prodotto stiamo usando adesso, come ci si salva? cosa è realmente peggio? personalmente preferirei ricevere 100 mail per ogni telefonata di offerta..

se non chiudessi in faccia o mandassi a fare in culo ognuno.. quante offerte dovrei stare ad ascoltare per poi rifiutare? il fatto è che non seguendo database comuni, vieni depennato da uno ma subito un altro ti richiama! è una giungla!
ma secondo voi riescono veramente a trovare nuovi clienti in quel modo?
capita anche a voi? (chiaramente intendo sul posto di lavoro)

Auran
24-05-2011, 11:40
io ormai passo piu tempo a sbattere giu il telefono che a lavorare....non se ne puo piu....
a sto punto immagino che poi qualche contratto riescano a portarlo a casa...magari 1 su 1000....

SamuaL
24-05-2011, 11:51
devono proprio beccarti proprio nel momento in cui il tuo fornitore di quel esatto settore ti abbia fatto incazzare o alzato i prezzi il giorno prima .. perchè non è che puoi/vuoi cambiare collaboratore-fornitore ad ogni telefonata di offerta! :-D

quello che è più disarmante è che non li fermi... cosa fai? denunci una ditta perchè ti ha fatto una telefonata? il problema è che lo fanno a centinaia!

egabriele
24-05-2011, 11:55
io ogni settimana ricevo dalle 10/25 telefonate da parte di scatolifici, piccoli corrieri, fotografi, grafici, programmatori, e chi più ne ha più ne metta..

i

E' l'effetto della crisi.... il lavoro cala, i dipendenti vanno pagati --> il lavoro va trovato!
Se e' sempre lo stesso che chiama ti puoi incavolare, ma se ogni volta e' uno diverso....

SamuaL
24-05-2011, 11:57
ok egabriele, ma è giusto che i clienti veri trovino occupato o debbano attendere per dei minchioni che chiamano a "vanvera"?

BREGOLI BETTINA
24-05-2011, 12:49
ok egabriele, ma è giusto che i clienti veri trovino occupato o debbano attendere per dei minchioni che chiamano a "vanvera"?

ti quoto in pieno quando risponde mio marito li manda a quel paese per non dire parolacce perche se sta attrezzando un macchinario si incavola molto e risponde male ma dopo un paio do ore ritelefonano sembra che a ricevere degli insulti per loro siano piaceri

GROSTIK
24-05-2011, 12:53
è il lavoro che ha trovato mia moglie .... dopo 2 anni ..... pagata per telefonare e trovare clienti ..... e non la volevano assumere perchè laureata ...... ma con una bambina piccola nessuno ti assume -04
Samual gli dico di chiarmati ... mandami il numero in mp ... :-D:-D

Riccio79
24-05-2011, 12:53
Il problema grosso che io riscontro, è che ricevo 2/3 telefonate al giorno per varie offerte di telefonia.... Il fatto è che riescono a chiamarmi anche 2 volte nello stesso giorno proponendomi la stessa società o addirittura mi chiamano gli addetti della società di cui sono già cliente... è assurdo... almeno i "già clienti" non dovrebbero chiamarli.... allucinante...

Aland
24-05-2011, 14:55
Ne ricevo una vagonata pure io.
Non dico parole poco gentili perchè dopo tutto stanno lavorando anche loro e in questo momento è oro.

L'unica cosa che mi fa incazzare e dire il peggio è di venerdì. Quel giorno della settimana nel pomeriggio parte in automatico un fax di una ditta sulla linea del mio ufficio dove non c'è il fax.
E' allucinante ogni 5 minuti parte la chiamata e va avanti per due ore.

Ho fatto una ricerca su internet e quanto pare sono molte le ditte che hanno questo problema e non c'è modo di fermarli.

SamuaL
24-05-2011, 15:08
Samual gli dico di chiarmati ... mandami il numero in mp ... :-D:-D

azz no!! altrimenti mi tocca essere gentile!! :-D:-D:-D:-D:-D #28b#28b
------------------------------------------------------------------------
... almeno i "già clienti" non dovrebbero chiamarli.... allucinante...
secondo me richiamano perchè temono che nel frattempo tu sia già diventato cliente dell'altra ditta!

Riccio79
24-05-2011, 15:11
A lungo andare viene voglia di farlo Samual!!! :-D :-D

SamuaL
24-05-2011, 15:14
L'unica cosa che mi fa incazzare e dire il peggio è di venerdì. Quel giorno della settimana nel pomeriggio parte in automatico un fax di una ditta sulla linea del mio ufficio dove non c'è il fax.

Aland, c'era un call center che fa pubblicità alla WIND che mi fa (faceva.. spero) quello scherzetto...
gli ho mandato un fax di richiesta di cancellazione dal loro elenco.. per ora non mi hanno più re-inviato nulla.. se dovessero rimandarmi qualcosa ti passo il loro numero prima di denunciarli :-D
------------------------------------------------------------------------
comunque ... mi dispiace trattare male delle persone che si portano a casa il pane (seppur stra-scassandomi i maroni) ma questo non è cercare clienti.. è elemosina

Sandro S.
24-05-2011, 16:38
l'unico a chiamarmi per eventuali offerte è il mio operatore.....ma lo fa una volta l'anno.

stop.

Emanuele Mai
24-05-2011, 16:39
beato a te... io sono uno degli altri .. stra rotti...

SamuaL
24-05-2011, 16:48
l'unico a chiamarmi per eventuali offerte è il mio operatore.....ma lo fa una volta l'anno.

stop.

ma tu non sei programmatore?? è la tua segretaria che chiama!!
fosse per loro avrei dovuto cambiare gestionale una volta a settimana! #19

comunque io intendevo sul posto di lavoro.. sul cellulare sono abbastanza tranquillo

Aland
24-05-2011, 17:55

Aland, c'era un call center che fa pubblicità alla WIND che mi fa (faceva.. spero) quello scherzetto...
gli ho mandato un fax di richiesta di cancellazione dal loro elenco.. per ora non mi hanno più re-inviato nulla.. se dovessero rimandarmi qualcosa ti passo il loro numero prima di denunciarli :-D

E' un mobilificio. Mi faccio regalare un mobile e siamo a posto :-D

rob57
24-05-2011, 18:35
ragazzi dovete iscrivervi al registro da poco istituito. Con questa iscrizione che si fa telefonando a un numero verde diventano illegali e quindi dovrebbero cessare tutte le telefonate a numeri privati. Però la stessa norma che ha istituito questo registro rende legittime le telefonate pubblicitarie a chi non si è iscritto a quel registro. Quindi finchè non ci si iscrive........niente da fare

Geppy
24-05-2011, 20:10
ragazzi dovete iscrivervi al registro da poco istituito.

Cioè??

SamuaL
24-05-2011, 20:11
sì rob57 infatti io mi riferivo alle ditte private che chiamano (direttamente dall'azienda) altre aziende consultando l'elenco telefonico! quelle non possono sapere se un numero è iscritto oppure no.
io credo che l'elenco funzioni per i call center

Simo
25-05-2011, 11:54
c è un registro di settore che registrandosi vi elimina dalle chiamate commerciali però la procedura sul fisso funziona bene un pò lunghetta ma funziona,sul cellulare se non sbaglio non funziona

rob57
25-05-2011, 13:40
Infatti io mi riferivo al fisso. Dovrebbero finire tutte le chiamate pubblicitarie, sia private che call-center. Per i cellulari non so