Visualizza la versione completa : regolatore co2
redstile
24-05-2011, 09:50
ciao un problema con il regolatore della co2 non riesco a calibrare le bolle ho appena sostituito la bombola, è smontabile ? puo essere pulito ? il modello è il Rw con la regolazione fine
grazie
Anche a me lo fa quando cambio bombola.... La valvola a spillo per la regolazione e' molto sensibile e con la bombola nuova suppongo ci sia qualche "scompenso" iniziale di pressione.
Tienila regololata per un paio di giorni e dovrebbe andare tutto a posto (almeno a me fa così)
redstile
24-05-2011, 12:35
grazie, mi sembra strano la regolazine a spillo non la tocco durante il cambio chiudo il rubinetto sempre sul regolatore di pressione e non ho mai avuto problemi.
il problema è tenerla regolata !!
..tra il rubinetto e la bombola ci vorrebbe un limitatore di pressione....
...il limitatore serve appunto a rendere la pressione in uscita dalla bombola sempre costante...
..se non c'è, o funziona male, la regolazione sara' difficoltosa (o anche impossibile) e comunque risentira' delle variazioni di pressione all'interno della bombola...
..in questo caso anche un semplice rialzo di temperatura sballera' tiotalmente ogni regolazione...
..direi che è un accessorio assolutamente inidspensabile....
redstile
24-05-2011, 18:43
il riduttore di pressione è collegato alla bombola e il rubinetto di regolazione fine è nel blocco del riduttore a valle del riduttore di pressione il modello è quello della ruwal
tra bombola/riduttore ed il reattore ho una valvola di non ritorno, questa dove è meglio posizionarla vicino alla regolazione fine per non risentire degli sbalzi oppure il piu vicino possibile al contabolle del reattore ?
grazie
Non è smontabile, devi regolare con molta pazienza..........
redstile
26-05-2011, 12:52
Non è smontabile, devi regolare con molta pazienza..........
ciao Ivano è andato, ho provato anche a spostare la valvola di nn ritorno ma nn lo regoli piu come tocchi il rubinetto fine manda bolle che poi si fermano anche aprendo a palla, richiudendo e riprendi a regolare.
mi è appena arrivato il sostituto che mi auguro migliore questa sera monto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |