PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio e chiarimenti su una pompa

xThe_Fishmanx
23-05-2011, 23:41
Ciau a tutti ragazzi volevo chiedervi consigli su una pompa da acquistare:

ho un acquario di 400 lt filtro interno valori perfetti tutto nella norma:)

Però ultimamente la mia pompa sta dando qualche problemino ossia qualche volta si spegne e fa un certo rumorino che prima non faceva mai.Quindi ho deciso di sostituirla con una nuova.
Curiosando sul web Ho trovato di mio gradimento la pompa dell askoll Biodinamyds 6.

Con tali caratteristiche principali:

portata 1300 lt/h
prevalenza 90 cm
consumo 10W.

Ora volevo chiedervi se esite ancora in commercio questa pompa cioè se non è una pompa vecchia e quindi che posso facilmente trovarla.

Ed un ultima cosa io devo vincere una prevalenza di 60 cm
e la pompa ha una prevalenza di 90 cm.Cio significa che se io la immergo piu che posso cioe a 60 cm la pompa non riesce a tirare l acqua perchè minimo deve essere immersa a 90cm?

Grazie in anticipo

malù
24-05-2011, 00:42
Non ti so dire se è in commercio, comunque "prevalenza 90 cm" significa che la pompa non deve essere posizionata più in basso (rispetto alla vasca) di 90 cm.

xThe_Fishmanx
24-05-2011, 13:39
ok grazie caso mi sapresti indicare pompe simili a questa?
Ripeto prevalenza 90 cm
portata 1300lt/h
potenza 10W

grazie ancora

Federico Sibona
24-05-2011, 14:04
La pompa di prima cos'era?
Dimensioni del vano pompa?
Non credo che sia una pompa fuori commercio visto che c'è attualmente sul sito Askoll
http://www.askoll.com/askolluno/askolluno_prodotti_acq.aspx?prd_cat_id=31&clg_id=1&bus_id=2&Name=Pompe%20per%20acquari

xThe_Fishmanx
24-05-2011, 14:57
ciao Federico la pompa di prima era o comunque è una Biodynamids 4 che a stento riesce a fare il suo lavoro nella vasca in cui si trova visto le dimensioni infatti ha una potenza di 7W una portata di 620 lt/h ed una prevalenza di 57 cm.
il vano del filtro in cui è inserita la pompa ha un' altezza di 60 cm è larghezza 15 cm
poi come materiali filtranti uso spugne lana di perlon e cannolicchi.
Credo proprio che la pompa sia sottosforzo se così si può dire cioè al limite riesce a filtrare l acqua.