Visualizza la versione completa : ..le ultime parole famose..
forse avete letto il topic in cui dicevo che nn avevo problemi sull'avviamento.. infatti: NN AVEVO!! mio fratello dice che ha visto 2 macchie gialle, piccoline, sul vetro, nella parte centrale, tipo muco.. io non sono stata a casa, e lo vedrò solo domani, ma stasera chi resiste al pensiero?!! -d07 sapete darmi certezze?? NN ho ancora mai fatto test, li faccio domani i primi, e nn ho di conseguenza, ancora pesci.. volevo metterli sabato.. SIGHHH :-81 grazie
AcquaPazza
02-02-2006, 19:25
Da quanto è avviata la vasca??
Cmq se è tipo muco bianchiccio e normale..flora batterica.. i tuoi batteri stanno prendendo vita!! :-)
I pesci poi se la mangieranno..
Jalapeno
02-02-2006, 19:25
Se è in fase di maturazione è normale che si formino della alghe andranno via da sole non preoccuparti.
2 macchie gialle #24 non potrebbero essere semplicemente due lumachine?
AcquaPazza
02-02-2006, 21:15
Due lumachine che assomigliano a muco???
Oddio le lumache transgeniche!!!! :-D
Bhe basta chiedere se ste macchie gialle.. si siano ingrandite..si spostano..
Oppure sarà una crescita di alghe.. #06
moco? Magari sono alghette o lumachine....
non avevo letto che erano tipo muco ....
AcquaPazza
02-02-2006, 21:37
Ihihihihihihih... scusa Paola.. la mia era solo una battuta eh.. #12 #13
figurati non c'è problema :-)) tra l'altro stasera sono stanchissima quindi potrei scrivere delle assurdità :-D
AcquaPazza
02-02-2006, 21:42
Siamo in due allora... da un momento all'altro sono morta di sonno.. e non ho fatto na mazza.. (siamo un pò Ot..ma va bhe :-D )
Cmq..prima o poi riusciremo a capire che cos'e sta macchietta gialla!? #24
victor76
03-02-2006, 00:17
mio fratello dice che ha visto 2 macchie gialle, piccoline, sul vetro, nella parte centrale, tipo muco.. io non sono stata a casa, e lo vedrò solo domani
e si abbandona l'acquario da solo per un giorno? #09
vasca avviata dal 12 gennaio. le macchie gialle, ho visto oggi, sono tipo una muffa che sta anche sul fondo dell'acquario.. GGGHHHHHH che brutta!! #06 #28f #23
lina, magari sono semplicemente alghe, è normale che se ne formino, soprattutto all'inizio
victor76
03-02-2006, 17:51
per evitare la formazione di alghe, aggiungi altre piante in vasca, in modo che le piante vadano ad utilizzare le sostanze nutritive sottraendole alle alghe
pesce fuor d'acqua
03-02-2006, 17:53
Anche io ho avviato la vasca 11 gennaio, ed ora ho gli stessi tuoi problemi, e anche sul topic che ho aperto io, mi hanno rassicurato tutti, è normale all'avvio ;-)
grazie a tutti!! Pesce fuor d'acqua hai un user stupendissimo!! Peccato che lo associo a brutti ricordi... (il suicidio del mio pesce rosso..) -e37
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |