Entra

Visualizza la versione completa : Cosa sono??

Federico83
23-05-2011, 22:01
Ragazzi cosa sono questi esseri rosa che stanno sopra al mio corallo??

ieri sera non c'erano!
Camminano lungo il corallo!

http://s3.postimage.org/20qnvt0zo/DSCN1783.jpg (http://postimage.org/image/20qnvt0zo/)

Stefano G.
23-05-2011, 22:13
planarie

Federico83
23-05-2011, 22:22
sembrano tutte lumachine!

Ce ne sono tante anche sulle rocce!
http://s4.postimage.org/20cz4ox0k/DSCN1787.jpg (http://postimage.org/image/20cz4ox0k/)
------------------------------------------------------------------------
planarie

quindi?

che devo fare??

perchè sono uscite cosi?

Stefano G.
23-05-2011, 22:26
forse hai un pò di silicati
ci sono pesci che se ne nutrono .........sinchiropus labridi
io non ne ho mai avute ......vediamo se interviene qualche utente con piu esperienza ;-)

Federico83
23-05-2011, 22:45
io non ne ho mai avute ......vediamo se interviene qualche utente con piu esperienza ;-)

forse in 8 litri sta strettino #22#22

Ho letto che c'è un prodotto della esha. Si chiama Oodinex. Ma non so in 8 litri.....

Stefano G.
23-05-2011, 22:47

forse in 8 litri sta strettino #22#22

Ho letto che c'è un prodotto della esha. Si chiama Oodinex. Ma non so in 8 litri.....
non avevo visto il profilo #23
tubicino da aeratore e si aspirano riciclando l'acqua

DanyVI76
23-05-2011, 22:47
Sono certamente planarie.
Puoi in effetti ricorrere all'inserimento di un labride, il più indicato è l'Halicoeres Crysus.
C'è anche il Sinchyropus Marmoratus, ma occhio che sia davvero il Marmoratus e non l'Ocellatus.
C'è poi anche un nudibranco che se ne nutre voracemente, ma poi, una volta finite morirebbe inevitabilmente....per cronaca è il Chelidonura Varians‎
Daniele :-)

rita87
23-05-2011, 23:28
per cronaca è il Chelidonura Varians‎

per cronaca trovarlo è veramente impossibile

pirataj
23-05-2011, 23:38
Ma in 8 l assolutamente non mettere pesci.

Sono platelminti della classe turbellaria planarie, sono infestanti ma non nocive, devi cercare di aspirarle e agli invertebrati sessili che ne sono ricoperti gli fai un veloce bagno in acqua d'osmosi, per effetto della pressione osmotica si staccano subito dall'invertebrato e muoiono.

DanyVI76
23-05-2011, 23:49

Sono platelminti della classe turbellaria planarie, sono infestanti ma non nocive, devi cercare di aspirarle e agli invertebrati sessili che ne sono ricoperti gli fai un veloce bagno in acqua d'osmosi, per effetto della pressione osmotica si staccano subito dall'invertebrato e muoiono.

Quanto dici è vero, ma senza nessuno che se le mangi non se ne libererà mai purtroppo....
per cronaca è il Chelidonura Varians‎

per cronaca trovarlo è veramente impossibile

Impossibile no, un paio di volte l'anno arrivano dai grossisti....bisogna tenere d'occhio le disponibilità dei grossi fornitori. Di certo il negozio difficilmente se li porta in casa :-)

Mi sfugge questa cosa....nel profilo leggevo che ha un Rio180.....

pirataj
24-05-2011, 00:05
Più sopra(5° post) avevo letto 8l pensavo che si parlasse di questa vasca,se è un 180l allora si che può mettere il Sinchyropus Marmoratus

Federico83
24-05-2011, 09:31
No ragazzi, il mio 180 l'ho dismesso, ho preso l'acqua e la sabbia dal 180 prima di levarlo e ho fatto il pico. E la sera dopo avevo queste planarie. I coralli ancora nn sono aperti, credo che sia per lo stress del cambio. E cmq ora c'è molta luce in confronto a prima.

Le aspireró.

Ma qualche granchietto? Lo posso inserire??

rita87
24-05-2011, 09:42
Si

DanyVI76
24-05-2011, 12:08
Più sopra(5° post) avevo letto 8l pensavo che si parlasse di questa vasca,se è un 180l allora si che può mettere il Sinchyropus Marmoratus
Avevi ragione tu, scusa, mi era proprio sfuggita quella risposta :-D

pirataj
24-05-2011, 13:11
Ok allora assolutamente niente pesci