Entra

Visualizza la versione completa : alternativa al cibo congelato x caca

ciccio74
02-02-2006, 18:49
cosa posso dare da mangiare ai miei caca oltre a fiocchi, ho chiesto al mio negoziante di sfiducia e non ha artemia congelata li ho da 2gg e mi sembrano magrolini tanto che la femmina si infila dietro al filtro che è attaccato con le ventose.

Stef@no
02-02-2006, 23:22
I miei impazziscono per i granuli per discus... poi uso ogni tanto artemie e larve di zanzara in gelatina della tetra

niubi
03-02-2006, 22:39
Quoto Stef@no.

In genere, i ciclidi che ho avuto non mangiavano fiocchi.... perchè non andavano a fondo e si cibano principalmente li (ok...i miei caca adesso vengono a papparsi il surgelato a pelo d'acqua appena esce dalla siringa, ma loro sono abbuffini...)

Prova con un granulare (io uso quello della SuperHI, Microgranuli).

Nel frattempo fai in tempo a girare qualche negozio alla ricerca di surgelato.

Stef@no
04-02-2006, 00:52
I miei si mangiano fiocchi, granuli e le dita se le metto in acqua. Vanno abituati lentamente e con un pò di pazienza.

Ottimo i granuli della superHi! ;-)

Iksyos
04-02-2006, 13:19
chironomi liofilizzati oppure il mangime per discus granulare della tetra

RamPrealpino
04-02-2006, 17:58
Io uso il granulare DUPLA RIN L.
I grani essendo grossini non diventano una poltiglia se non mangiati quindi possono essere ghermiti dai pesci con calma.
I miei Ram mangiano molto volentieri anke le pastiglie da fondo della SERA (le VIFORMO).
Per non dar solo chironomus io ho preso il Quartetto di ESCHE MATTEO. Sono 4 tipi diversi di larva congelata (chironomus, shironomus bianco, artemia e dafnia) potresti vedere se riesci a reperirlo.. in alternativa pui provare col secco. C'è una discussione qua sul forum dove si parla del cibo per tartarughe... potresti amginare quello anke :-)

ciao ciao

ciccio74
06-02-2006, 18:54
grazie a tutti, il negoziante mi ha dato chironomus liofilizzati, insieme ai fiocchi e alle pastiglie dei cory penso che il maschio si sfama, ilmio dubbio e la femmina la vedo che prende solo dal fondo le briciole che gli arrivano dall'alto.

Stef@no
06-02-2006, 20:33
La femmina è sempre la più timida all'inizio... io gli faccio cadere davanti al naso il granulato nei primi periodi poi con il tempo imparano ad andare a galla a prendere il mangiare. Una volta che si ambientano e si abituano a te ti assicuro che sono tuttaltro che pesci timidi!

klinsky
07-02-2006, 18:12
i miei si pappano:
granuli per discus
artemia salina surgelata
larve di zanzara surgelate
tubifex surgelati
pastone per discus
gamberi lessati e congelati
cozze lessate e congelate
quore di bue lessato e congelato
lombrichi fraschi a pezzetti
:-))

ciccio74
07-02-2006, 18:57

ma gli si può dare gamberi e cozze lessate e congelate, scongelando al momento opportuno la quantità che serve?

klinsky
08-02-2006, 11:34

ma gli si può dare gamberi e cozze lessate e congelate, scongelando al momento opportuno la quantità che serve?
certo!!!
ne vanno ghiotti ;-)