Visualizza la versione completa : Betta e scalare ???? convivenza ???
Volevo prendere una coppia di scalari premetto che ho
1 betta maschio 2 femmine 4 rasbora 1 ventosa albino piccolo 1 botia
quello a strisce bianco nero 2 ampullarie e 3 caridine su un acquario di
70 lt che dite convivono o e meglio optare su altro
ho fatto una gran cappella mettere il betta e i cardinali 10 spariti tutti
3 li ho levati perche erano ammalati mi si è spento anche un ventosa e un botia quindi volevo rinfoltire la popolazione acquatica :-))
ciaoooo
a voi ardua sentenza
secondo me gli scalari e meglio che non li metti, perchè non posti i valori e la dimensione della vasca? Cmq se vuoi il mio parere hai in sostanza un biotopo asiatico perchè non continui a mettere pesci asiatici?
Sconsigliatissimo ... innanzitutto 70 l sono pochi per i soli scalari, e poi perchè sono più rognosi del Betta ...
Se i valori lo consentono incrementerei il branco di rasbore, magari inserendole di colore diverso da quelle che già hai ...
#12 #12 #12 #12 ups non mi ero accorto che il litraggio lo aveva già messo mi scuso anora #12 #12 #12 allora a questo punto non puoi fare altro che comprare altre rasbore come suggerisce mapi64 io però direi di inserire anche un'altro botia altrimenti diventa timido..... ma si tratta di boria sidthimunki vero? altrimenti ti consiglio di levare anche quello che hai magari non subito ma quando diventerà troppo grande per la tua vasca
adesso sono senza botia io li chiamavo juventini erano quelli a strisce bianche e nere aspetto che passi la cura e poi rinfoltisco con altri rasbora di colore diverso
ma quali sono ?? e ampullari(so morte pure quelle ) caridine e basta
grazie a tutti tengo 2 gg di lutto per la morte -78 di 10 cardinali 2 botia 2 ampullarie
1 rabora ca**o che sfiga se so presi la isk.. puntini bianchi -04 -04 -04
ciao a tutti
io ti consiglio di controllare i valori dell'acqua per prima cosa....
poi betta e scalari non si infastidiscono di solito, io li tengo insieme, l'unico problema per gli scalari è la dimensione della vasca: và bene per scalari molto giovani e non per adulti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |