Visualizza la versione completa : Limulus AquaSmart
qlkuno ha un'esperienza diretta con questo controller e se si potrebbe dirmi come si trova?
mannaggia, spero che qlkuno lo abbia porvato!!!!
Io lo uso e mi trovo benissimo, puoi fare tutto quello che ti passa per la testa oltre a controllare tutta l'attrezzatura della vasca come vuoi (timerizzare tutto quello che vuoi, gestire le pompe dosometriche, timerizzare lo stop pompe per il cibo, pilotare degli inverter per le pompe che ti rendono elettronica qualsiasi pompa, controllare il rabbocco automatico, controllare l'elettrovalvola dell' impianto d'osmosi, controllare l'elettrovalvola del reattore di calcio con la sonda ph, monitorare con diagrammi tutti i valori della vasca.........non mi viene in mente tutto) hai un modulo gsm che ti manda un sms se scatta un allarme di qualsiasi tipo oppure se vuoi ti manda tutti i parametri giornalmente, e se lo lasci attaccato ad un pc con la connessione a internet puoi "pilotarlo" da un qualsiasi pc connesso a internet! #36#
Penso che non esista nessuna cosa che non puo' fare!!!
ed a livello di ingombro occupa tanto spazio?
chiama vesparoby magari qualcosa ti dice
ciao bel fiulin
Mi aggancio a questo topic per chiedere cosa significa che il modulo power (no il power light) è da cablare? Come va cablato?
Grazie.
Bye, Marco
Scusa Cutter, senti Jacopo (Brulz) no? Ha quasi la serie completa!
allora per l'igombro un po' c'è ma non e poi eccessivo va cablato tutto per fare un bel lavoro pulito in un quadro elettrico standard, per il modulo power va cablato nel senso che non ha le prese belle e pronte ma bisogna attaccarle inquanto ha una morsettiera con le 32 entrate, due (fase e neutro) per ogni utenza....io lo preferisco perchè per lo stesso prezzo hai il doppio delle entrate e poi non hai una ciabatta unica e puoi posizionare le prese (cablando i fili) dove più ti pare: una qui due lì....quindi se tutto ben progettato viene un lavoro pulitissimo!
Ripeto le potenzialita sono pressochè infinite! #19
ciao
zeorunner
03-02-2006, 14:55
ciao bel fiulin
non penso che ne sappia molto dato che tratta aquatronica
Grazie Allix,
ma nel quadro elettrico cosa ci metti? Solo il modulo power o riesci a far stare anche gli altri moduli?
Se compri il quadro abbastanza grande ci fai stare tutto, si montano tutti su bara din, quindi sì li puoi far stare tutti nel quadro
Grazie allix per le info....quasi quasi ci faccio un bel pensierino
Scusa Albe.....che vuoi che ne sappia che blurz lo ha. Ora che me lo hai "gentilmente" detto lo sò.
ciao bel fiulin
Don Dema bacio le mani.
Grazie per l'info però, come ti dicevo prima al tel., nn tratta questo articolo.
Scusa Albe.....che vuoi che ne sappia che blurz lo ha. Ora che me lo hai "gentilmente" detto lo sò.
Bè sapendo che conosci Andrecis e sei anke tu della compagnia "milanese" pensavo che lo sapessi...cmq scusa
Io ce l'ho e ho quasi tutto..... ;-)
Va benissimo ed ora ha anche l'allarme sonoro e l'agenda (come io avevo richiesto.... :-)) )!!!
Prendetelo non ve ne pentirete. #36# #36# #36#
Se si montano i moduli in un quadro tipo Gewiss con barra DIN è possibile poi coprire il tutto con il pannello frontale?
Mi spiego meglio,se in un quadro monto differenziale,magnetotermici,interruttori,ecc. ed il modulo pricipale Limulus è possibile coprire il tutto con il pannello oppure le dimensioni del modulo non sono standard?
vesparobi
04-02-2006, 22:48
ciao bel fiulin
Il fatto che io non venda questo prodotto non significa che non lo conosca,
comunque grazie per la precisazione .......
zeo anche stavolta ha i perso una buona occasione per stare zitto
con rispetto
zeorunner
05-02-2006, 11:49
sai quante ne hai perse tu ????
non riesco più a contarle
certo che consigliare a chi richiede informazioni su Limulus di rivolgersi ad un distributore aquatronica le batta tutte #07
vabbe'
e' stato un piacere
Dema, ke tra l'altro è un caro amico, si è solamente confuso....Don Dema bacio le mani.
Zeorunner è un altro amico.
Vesparoby aspetto solo l'occasione per poterti fare visita.
Aquasmart e Aquatronica sono simili nel nome....quindi eventuali confusioni sono giustificabili.
In conclusione quando verrò a torino spero di uscire a cena con tutti e tre....anzi, mi correggo, con tutta l'allegra combriccola di lì.
zeorunner
05-02-2006, 13:19
ti aspettiamo
robertob
05-02-2006, 18:02
Puoi tranquillamente usare i quadri elettrici standard, date varie richieste adesso sono presenti sul sito anche dei quadri elettrici, ne esistono di mo
molti modelli , io ho scelto quelli che esteticamente credo essere i milgiori.
roby
ciao bel fiulin
Il fatto che io non venda questo prodotto non significa che non lo conosca,
comunque grazie per la precisazione .......
thedarkman
08-02-2006, 19:00
Come già avevo anticipato vi volevo far vedere il quadro elettrico che mi ha fatto un amico qui di Vicenza (Davide Telatin - Tela), che ringrazio di cuore.
Ci sono alcune particolarità come l'integrazione del sistema di backup (per risalita, e skimmer, testato per una durata di 12 ore), che funziona solamente in caso di mancanza di corrente (non quando spengo la presa comandandola da pc), il ritardo di 5 min sull'accensione delle HQI (idem come prima) in quanto in caso di temporanea mancanza di corrente, di pochi secondi, le HQI non ripartivano più fino al successivo spegnimento e riaccensione (quindi fino a sera...); Problema credo relativo agli icecup!
Altra bella cosa è relativa alle stream, mettendone una su un canale e due sull'altro riesco ad ampliare le funzioni che già ha il controller tunze permettendomi di fare l'alternanza ma anche il mare mosso e la quiete ogni tot minuti e per tot minuti, stupendo, nonchè mi permette di gestire il tutto da pc.
Altra piccola particolarità e relativa ai riscaldatori, ho fatto mettere due prese su una uscita in modo che ne gestisca appunto due, così facendo se uno si rompe mi resta l'altro di riserva e io me ne accorgo dai grafici, in quanto vedo che ci mette più tempo ad arrivare in temperatura...
Non mi soffermo sulle altre funzioni dell'aquasmart perchè si trovano spiegazioni in giro e ci tenevo più che altro spiegarvi com'era costituito il quadro, ma ricordo comunque che senza di esso tutto questo non sarebbe stato possibile.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |