Visualizza la versione completa : consiglio fertilizzante
Salve ragazzi,
Ho inserito le seguenti piante in acquario: egeria densa, microsorum, hygrofila polysperma, anubias.
Il negoziante mi ha rifilato il sera florena e il nutron ferro.
Mi ha detto di metterli ogni 15 giorni, cosa mi consigliate?
Altro consiglio,
mi fanno trovare il bicarbonato di potassio in fiale (quindi liquido)
quanto dovrei metterne e ogni quanto?
Ho appena cominciato la mia esperienza con le piante, lo avete notato?
Grazie, ciao
scriptors
23-05-2011, 14:52
Alle volte non capisco certi topic, per carità nulla contro di te, ma perchè prima si prendono (diciamo pure acquistano spendendo soldini) cose 'sconosciute' (da chi le compra ovviamente) offerte dal negoziante di turno e poi si viene di corsa a chiedere consigli sul forum ?
Non conosco i due prodotti (anzi i tre) quindi non saprei consigliarti altro che non sia il leggere i topic in evidenza in questa sezione.
Se vuoi tenere quelle piante il sera florena sulla carta è più che sufficiente... Dati dell'acquario?
Hai perfettamente ragione, lo so.
Ma il fatto è ke il mio negozio si trova a 35 km di distanza e una volta ke ero li e aveva solo quei prodotti, ke dovevo fare?
Avevo già letto un po di topic ma li mi sono spiazzato, sinceramente desideravo qualche consiglio su questi prodotti.
Grazie sempre, ciao.
berto1886
24-05-2011, 00:20
il nutronferro non centra niente se usi sera e tra l'altro non conosco il prodotto... se vuoi continuare con sera devi prenderti e seguire il protocollo completo: florena; florenette A e floreplus somministrando 1/4 di dose rispetto quelle consigliate dal produttore in base al tuo litraggio netto. ciao ;-)
------------------------------------------------------------------------
P.S. sistema la popolazione del tuo acquario che hai un minestrone, che valori hai attualmente?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |