PDA

Visualizza la versione completa : Magneti

garth11
23-05-2011, 13:23
Dove si possono trovare magneti per pompe di movimento?
Mi serve un magnete piccolo, potente e che possa essere immerso in vasca senza fare danni... Ho pensato a quelli per le pompe ma non mi serve come parte di ricambio... quindi va bene tutto purchè abbia i requisiti sopra riportati
Grazie
:-)

egabriele
23-05-2011, 14:39
Mi serve un magnete piccolo, potente e che possa essere immerso in vasca senza fare danni... Ho pensato a quelli per le pompe ma non mi serve come parte di ricambio... quindi va bene tutto purchè abbia i requisiti sopra riportati
Grazie

Non ho capito cosa ti serve. UNa coppia tipo quelli delle pompe di movimento per fissare qualcosa ?
Partire da una spugnetta aggiungendo delle ventose?

garth11
23-05-2011, 15:38
Grazie

Non ho capito cosa ti serve. UNa coppia tipo quelli delle pompe di movimento per fissare qualcosa ?
Partire da una spugnetta aggiungendo delle ventose?

Grazie :-)
devo fissare una cosa infatti... ma non mi fido delle ventose... mi servirebbe proprio una coppia tipo quelle delle pompe... le vendono sfuse (senza pompa)?

Bacherospo
23-05-2011, 18:03
Sinceramente non ho capito cosa cerchi ma se si tratta di magneti di tutte le forme e forza qui li trovihttp://www.supermagnete.it/index.php
Ciao
P.s. se non si può linkare mandami mp

garth11
23-05-2011, 18:59
Grazie... mi servirebbe qualche cosa che di sicuro si possa usare in acqua salata...
alla peggio potrei usare uno di quelli suggeriti da te facendoci un layer di silicone... valuto un attimo...

CILIARIS
23-05-2011, 20:39
garth11 questo ti può andare bene? http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-6205500-magnetic-holder-universale-pompe-nano-stream-altro-vetri-fino#19mm-p-9230.html

garth11
23-05-2011, 22:11
garth11 questo ti può andare bene? http://www.aquariumline.com/catalog/tunze-6205500-magnetic-holder-universale-pompe-nano-stream-altro-vetri-fino#19mm-p-9230.html

E' quello che cercavo!
Grazie :-)

Brig
23-05-2011, 23:20
41€ non è male... ma che devi farci??
farci stare il taleario? (per ospitarmi altri coralli?? XD)

un paio di calamite di quelle per pulire il vetro? (come facevano in un articolo di AP)

p.s. ora il programmino funziona meglio! (anche se continua a lampeggiare...)
però appena ricevo l'hw per le prese lo provo!! (anzi... potresti farmi da tester anche te XD)
------------------------------------------------------------------------
p.s. ora (con una cosa bruttissima che non farei mai nella realtà) ha smesso di lampeggiare XD

garth11
24-05-2011, 10:52
41€ non è male... ma che devi farci??
farci stare il taleario? (per ospitarmi altri coralli?? XD)

un paio di calamite di quelle per pulire il vetro? (come facevano in un articolo di AP)

p.s. ora il programmino funziona meglio! (anche se continua a lampeggiare...)
però appena ricevo l'hw per le prese lo provo!! (anzi... potresti farmi da tester anche te XD)
------------------------------------------------------------------------
p.s. ora (con una cosa bruttissima che non farei mai nella realtà) ha smesso di lampeggiare XD

In effetti costa caro... ma mi serve... le calamite di solito non tengono molto (almeno quelle che ho provato).

OT: Come stanno i coralli? Davvero ti serve che ti tenga altro? Possiamo studiare una soluzione...
Per il programmino appena posso torno a vederlo!
La vasca?

Brig
24-05-2011, 21:49
quale vasca? grossa o piccola?
la piccola è piena di ciano (te pareva...) la grossa è in illuminazione!

cmq dipende quanto peso vuoi reggere, ma le calamite della tunze reggono abbastanza (e se ci lasci il dito te lo portano via -.-)

per il programmino ho risolto in un modo serio (scoprendo per altro una cosa utile per un programmatore)... ora dovrei essere quasi pronto... poi devo aspettare l'hw....

p.s. la tua anthalia... mi sa che è ita XD (notare il latinismo XD)... poraccia...