PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio sulla superficie dell'acqua..

alex1971
02-02-2006, 17:14
Ciao a tutti!
Ho un dubbio: non avendo una vasca di tracimazione mi sono reso conto che la superficie dell'acqua è piena di piccole particelle in sospensione e guardando dall'interno verso l'esterno si vede questa patina riflettente in superficie....è normale?? Uso la bocchetta dell'immisione del filtro meccanico per movimentare la superficie ma non è abbastanza potente da arrivare all'altra estremità della vasca, lo schiumatoio è sempre in funzione e va discretamente bene e i valori sono ok...domani con due turbelle 6000 dovrei muovere meglio il tutto!
Voi che ne dite? -28d#

keronea
02-02-2006, 17:29
Putreoppo senza tracimatore la patina non viene asportata completamente dallo schiumatoio inquanto non riesce ad essere trattata l'unica cosa che puoi fare e creare una leggera turbolenza in superficie scompattandola ;-)

Ps il filtro meccanico in un marino non serve #07

alex1971
02-02-2006, 18:14
Ps il filtro meccanico in un marino non serve

Lo so ma il negoziante (di cui ho ancora un pò di fiducia..) non avendo sump e avendo preso un riscaldatore esterno mi ha consigliato un flitro esterno meccanico con semplici spugne anche per eventuali emergenze con il carbone attivo..
Tu che dici..lo stacco e lo tengo pronto per ogni evenienza? In effetti potrei toglierlo dal vano sotto la vasca e sfruttarla per il serbatoio con l'acqua RO e l'osmoregolatore...ne gioverebbe anche il silenzio! #21
L'unico problema è che dovrei ricomprare un'altro riscaldatore da inserire in vasca...

keronea
03-02-2006, 01:11
Perchè non usi un tracimatore esterno e ti fai una sump sotto dove puoi inserire tutta la parte tecnica #36#

alex1971
03-02-2006, 01:14
Credo che per un pò resterò con lo schiuma esterno e sotto il serbatoio con l'osmo, ho speso una cifra fino ad ora ed è ancora in maturazione...magari con i primi invertebrati e pesci e le loro reazioni vedrò il dafarsi..