ladysab
23-05-2011, 08:44
prima cosa vi metto la descrizione della vasca
Askoll Ambiente Advance 100 litri netti
Avviato da 2 settimane
Filtro pratiko 200
CO2 a gel, 15/20 bolle al minuto
Flora composta da Echinodorus bleheri, Echinodorus Rosè, 2 Microsorum, 2 Limnophila sessiliflora
Sto aspettando l'esplosione batterica, ma stamattina non riuscendo più a trattenermi ho fatto i test
PH 7,02 (phmetro, fra l'altro il test a reagente mi dice 6,5)
KH 7
NO2 1,5 mg/l
NO3 25 mg/l
i test sono della Sera a reagente
devo acquistare il test del gh che non ho, quindi per ora nulla
naturalmente non ho popolazione se non un paio di phisa arrivate con le piante (fra l'altro una è già diventata enorme!!)
unica cosa notata è una sorta di film sulla superficie, trasparente, si nota solo perchè la CO2 non si disperde quando arriva sul pelo dell'acqua ma sembra trattenuta
infatti ho il pelo dell'acqua cosparso di bollicine
mi chiedo
l'arrivo della nebbia devo aspettarlo oppure potrebbe esserci esplosione senza nebbia?
inizio a monitorare l'andamento di NO2 e NO3 per verificare l'abbassamento?
sono già nel picco o non è mai certo e cambia da vasca a vasca?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, non ho aggiunto batteri (nitrivec e simili), solo due pizzichini di mangime in due settimane :-)
Askoll Ambiente Advance 100 litri netti
Avviato da 2 settimane
Filtro pratiko 200
CO2 a gel, 15/20 bolle al minuto
Flora composta da Echinodorus bleheri, Echinodorus Rosè, 2 Microsorum, 2 Limnophila sessiliflora
Sto aspettando l'esplosione batterica, ma stamattina non riuscendo più a trattenermi ho fatto i test
PH 7,02 (phmetro, fra l'altro il test a reagente mi dice 6,5)
KH 7
NO2 1,5 mg/l
NO3 25 mg/l
i test sono della Sera a reagente
devo acquistare il test del gh che non ho, quindi per ora nulla
naturalmente non ho popolazione se non un paio di phisa arrivate con le piante (fra l'altro una è già diventata enorme!!)
unica cosa notata è una sorta di film sulla superficie, trasparente, si nota solo perchè la CO2 non si disperde quando arriva sul pelo dell'acqua ma sembra trattenuta
infatti ho il pelo dell'acqua cosparso di bollicine
mi chiedo
l'arrivo della nebbia devo aspettarlo oppure potrebbe esserci esplosione senza nebbia?
inizio a monitorare l'andamento di NO2 e NO3 per verificare l'abbassamento?
sono già nel picco o non è mai certo e cambia da vasca a vasca?
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo, non ho aggiunto batteri (nitrivec e simili), solo due pizzichini di mangime in due settimane :-)