Entra

Visualizza la versione completa : Kasia mi ha lasciato...

Amstaff69
22-05-2011, 22:46
Se ne è andata all'improvviso, in silenzio, senza nemmeno un gemito, mentre dormiva ai nostri piedi, mentre stavamo mangiando una pizza...
Sembra ancora dormire...
Questa è la mia unica consolazione...
Quando se ne vanno è dura...
Spero di averle dato una vita felice; lei me l'ha riempita ogni giorno...
Permettetemi di ricordarla con quest foto...di pochi giorni fa...
Ciao stella....

http://s4.postimage.org/1lwraywx0/IMG_3610_1.jpg (http://postimage.org/image/1lwraywx0/)

fipenso
22-05-2011, 22:50
Paolo, mi dispiace tantissimo....era proprio simpatica....-20

IVANO
22-05-2011, 22:50
*****, Paolo...nooooooo...............
MI dispiace veramente tanto, era, è dolcissima.......:-(
Un abbraccio..........

metaldolphin
22-05-2011, 22:51
:-(
mi dispiace... lasciano sempre un vuoto tremendo!
-20

Emanuele Mai
22-05-2011, 23:01
mi dispiace... condoglianze... :-(

garth11
22-05-2011, 23:07
Mi dispiace tanto...

jester71
22-05-2011, 23:08
Mi dispiace da morire...
Ci sono passato qualche mese fa quando è mancata la mia Brici (gattina di 4 anni e mezzo affetta da Felv) ed è dolorosissimo...
Sono persone non umane... Parte della famiglia...

Sent from my iPad using Tapatalk
My free wallpapers for iPad and pc http://www.jester71.com

argobax
22-05-2011, 23:13
mi spiace veramente tanto!!!! io ho 2 cani e avolte penso che prima o poi succede!!! sarà molto dura!!

Amstaff69
22-05-2011, 23:15
Grazie ragazzi...
Qualcuno di voi l'ha conosciuta...
Non riesco ancora a crederci...mi sembra che dorma...mi mancherà veramente tanto...
Era così testona...ma tanto, tanto dolce...
E' mancata nel mese in cui è nata; era insieme a noi, ancora una volta...e credo non se ne sia nemmeno accorta...casualmente c'era mia sorella...così come era con me quando sono andato a prendere questo buffo comodino peloso...
...Dio quanto mi mancheranno i suoi occhioni...

Aland
22-05-2011, 23:27
Quando se ne vanno mancano terribilmente.

pietro romano
22-05-2011, 23:35
Mi dispiace davvero tanto,ti sono vicino in questo dolorosissimo momento. Un abbraccio.

Vic Mackey
22-05-2011, 23:58
..mi spiace tanto, pero almeno ha goduto un esistenza ricca di felicità con dei padroni che le hanno voluto bene, di meglio non si poteva ;-)

Anchio se dovessi prendere un cane..e in un futuro spero di poterlo fare vorrei un bulldog, vero che lava i pavimenti con il respiro..ma sono veramente adorabili, senza nulla togliere a tutti gli altri cagnetti vero!!!

PIPPO5
23-05-2011, 00:13
Amstaff mi dispiace tantissimo....io e mia moglie ci siamo commossi a vedere la foto della vostra piccola.....
***** quanto vi capiamo........

RUTHLESS86
23-05-2011, 00:14
azz......mi dispiace tanto!! condoglianze!

Omar Rold
23-05-2011, 00:21
Ciao Paolo, io ho avuto la fortuna di conoscere Kasia quando sono venuto a casa tua con Matteo e il resto del gruppo..non ci sono parole per queste cose, capisco cosa state passando in queste ore e vi abbraccio forte..
Ciao Kasia grazie di tutto :-)

DYD
23-05-2011, 00:59
Posso perfettamente capire come vi sentite.... mi spiace davvero tanto.

Marco Andena
23-05-2011, 01:38
non posso che unirmi al coro unanime!
Quando, qualche tempo fà, ho dovuto fare sopprimere il mio cane, ne ho comprato subito un altro.
Chiaro, la scelta non è delle piu' facili, mi sono fatto tante domante e scrupoli a comprarne subito un altro ma , a distanza di tempo, penso di avere fatto la cosa giusta

maxcc
23-05-2011, 07:00
amstaff immagino cosa stai provando in questo momento...........ti sono vicino -20

ALGRANATI
23-05-2011, 07:05
Paolo, non ci credo...........mi spiace tantissimo....era diventata la nostra mascotte......Povera cucciola.

porca miseria :-(:-(:-(

Marco AP
23-05-2011, 07:08
Ma quanto aveva? Mi dispiace molto #07

buddha
23-05-2011, 08:08
La mia e' mancata due mesi fa.. Ti capisco .. E' un dramma .. Sono parte di noi..

Daniel-T
23-05-2011, 08:11
mi dispiace tanto.....è sempre dura quando succede......

Hypa
23-05-2011, 08:28
Mi dispiace tanto Paolo.. immagino cosa tu possa provare..

Maurizio Senia (Mauri)
23-05-2011, 08:36
Mi dispiace molto......io l'avevo conosciuta.-20

Amstaff69
23-05-2011, 09:05
MARCO...7 anni questo mese...

...non riesco a smettere di piangere...

oceanooo
23-05-2011, 09:07
mi dispiace :-(

Sandro S.
23-05-2011, 09:20
Paolo, mi spiace moltissimo, l'ho conosciuta con il resto del gruppo.
è un vuoto enorme da colmare.

Marco AP
23-05-2011, 09:35
MARCO...7 anni questo mese...

...non riesco a smettere di piangere...

Caspita... prestino :-( Ma avevi problemi particolari? Perdonami se te lo chiedo in questo momento, puoi anche non rispondere, ti capisco.

egabriele
23-05-2011, 09:38
Certo che gli hai dato una vita felice! Credo che i cani siano tra gli animali che percepiscono l'affetto degli umani.

Mi dispiace.

COCO
23-05-2011, 09:41
NOOOO, che peccato, era simpaticissima, me la ricordo ai pranzi ad Asti, sotto la mia sedia che dormiva, mi spiace davvero tanto..

andre reef
23-05-2011, 09:43
ogni giorno ci riempiono le giornate di felicità solamente con la loro presenza...e quando vengono a mancare è come perdere uno dei familiari più cari...condivido il tuo dolore,mi spiace

Abra
23-05-2011, 09:45
Azz...mi spiace :-(

Fred94
23-05-2011, 11:34
mi dispiace moltissimo..-20

ZON
23-05-2011, 11:34
:-(:-(:-(

io non so cosa potrei fare senza il mio..

Auran
23-05-2011, 12:57
ti sono davvero vicino...ho passato la stessa cosa l'anno scorso...davvero terribile!!! non avrei mai pensato di starci cosi male...invece....:-(

giajmo79
23-05-2011, 14:01
Mi spiace davvero tantissimo...credo che chi può capire meglio quello che senti dentro in questo momento, sono le persone che hanno avuto un animale vicino per anni, che poi diventa come parte della famiglia.
Anch'io quasi 2 anni fa ho perso il mio adorato Dylan....dopo 9 anni, se ci penso non mi vergogno a dirlo piango ancora, era diventato come un fratello per me, e la sua scomparsa improvvisa è stata un colpo al cuore.
Mi sono consolato anche io pensando di avergli dato tutto, anche la tua cagnetta te ne sarà per sempre grata...sia il mio che il tuo sono stati dei cucciolotti fortunati, e continueranno ad essere con noi...e perchè no io credo proprio che insieme ai nostri cari in paradiso ci siano anche loro...
Scusa anche il mio sfogo....ciao

GROSTIK
23-05-2011, 14:24
.... -20 .... di sono passato anch'io .... bruttissima esperienza .... mi dispiace ....

manuel84milae
23-05-2011, 14:36
mi spiace veramente credimi spno cose davvero brutte...

Amstaff69
23-05-2011, 15:15
Grazie ancora a tutti...
La cosa dura ora è il silenzio in casa; posare lo sguardo dove lei stava abitualmente e non vederla più; non trovare più il suo testone vicino alle gambe da accarezzare...
Ogni cosa me la ricorda, ogni minuto.
L'ufficio; ogni angolo della casa; le strade che faccio senza di lei; gli orari che ora non devo più rispettare; ogni cane che vedo per la strada...

Lo so che nella vita ci sono cose molto più gravi, ma il dolore si soffoca, non si comanda...

MARCO...era epilettica, ma a parte questo (...già molto grave nel suo caso...) non ha mai avuto nulla praticamente fino a sei mesi fa.
Poi una serie infinita di "piccole cose" (vomito, cisti, tosse...) dalle quali non siamo mai veramente usciti, nonostante esami infiniti, veterinari di ogni città, ecc.
Era diventata coccolona come non era mai stata prima. Viveva per stare con noi.
Probabilmente "sapeva" che stava finendo; questo lo credo veramente.
E in fondo lo sapevo anch'io, così come avevo già detto alla mia compagna, perchè con loro si instaura un legame unico.

E' andata così...
Ogni tanto piango; ogni tanto rido pensando alle sue facce, ai suoi "modi" così buffi.
Uso questi termini perchè un bulldog ha una espressività e un carattere unici; sembrano veramente umani.

Non ha voluto essere "invadente" nemmeno nell'andarsene via.
Ci ha aspettato dalla partita dell'Asystel; ha fatto la sua ultima pappona, ingorda com'era...e ci ha lasciato il silenzio, come in silenzio era arrivata in casa, senza nemmeno un lamento, nemmeno la prima notte che ha trascorso da me...

Grazie ancora a tutti e ancora un bacione a Kasia, per tutto l'affetto che mi ha dato...

dibifrank
23-05-2011, 18:06
ti siamo molto vicini forza:-(

Athos78
23-05-2011, 18:15
Anche se molti li definiscono animali sono a tutti gli effetti membri della famiglia e quando uno di loro ci lascia è sempre molto triste. Ma in questo caso, guardando a tutti quei poveri randagi sia cani che gatti che ci sono al mondo, non si può fare a meno di pensare di avergli regalato tanti bei momenti come loro ce ne hanno regalato a noi. A volte quando uno di loro ci lascia il primo istinto è quello di non volerne più sapere, perchè poi quando muoiono fa male. Ma perchè negare sia a noi che a loro quei bei momenti .... nessun altro animale sara mai come quello che ci ha appena lasciato, ma a suo modo sarà sicuramente speciale!! -35

bigjim766
23-05-2011, 19:58
non volevo leggere sto post ma la tentazione ha preso il sopravvento me lo immaginavo che c'era il morto mi dispiace tantissimo io ne comprai subito un'altro

ALGRANATI
23-05-2011, 21:22
Paolo, pensa però che ha vissuto in una famiglia che l'ha amata moltissimo.;-)

dibifrank
23-05-2011, 21:41
e l'amerà per sempre

Orysoul
23-05-2011, 21:43
mi spiace davvero!!!!
pensa seriamente a prendere un'altro cane, non pensarlo come un ripiego ma può aiutare veramente tanto ad alleviare il dolore e per riafferzionarsi a un'altro splendido animale!!!

DiBa
23-05-2011, 21:50
Oddio che dispiacere grosso. Il mio e' anzianotto ormai e non oso immaginare come sara' quel durissimo momento.

mucchina
23-05-2011, 22:23
Ciao....mi dispiace molto....chi ama gli animali non può non soffrire quando, purtroppo, non sono più con noi....un abbraccio

Manuelao
23-05-2011, 22:28
Mi unisco al pensiero degli amici.. Mi dispiace tantissimo

Amstaff69
23-05-2011, 23:33
Orysoul...sembra forse strano...ma ci sto già pensando (se lo scopre la santa donna mi ammazza...)
Credo che lo farò.
Non sarà mai un ripiego o un sostituto...sarà un altra avventura...un altro legame...
Kasia avrà sempre un posto nel mio cuore e nei miei pensieri...
Ma senza questo splendido essere, non riesco a stare...
E da un lato mi piacerebbe un altro bulldog, perchè è un essere unico...credetemi...
Io amo tutti i cani (e non solo), ma il bulldog è veramente un mondo a parte...
Però è veramente troppo, troppo impegnativo...

Marco Andena
23-05-2011, 23:56
Amstaff, prendi subito un altro cane.... può sembrare crudele... ma non lo è!!
Il nuovo cucciolo dovrà apprendere tutto, ti farà impazzire,......ma intanto....ti terrà impegnato ed inevitabilmente tu dovrai darle tutte le atten zioni del caso......in questa maniera il vuoto che provi, non dico che verrà colmato... questo è impossibile....ma sicuramente attenuato dall'arrivo del nuovo cucciolo.

Io ho fatto così, e sono stato contento

Comunque, mi spiace veramente molto, da quello che scrivi, si sente che ti manca

ACE65
24-05-2011, 00:00
***** Paolo....che sfiga :-( Condoglianze.

CIAO #19#19#19

Athos78
24-05-2011, 08:57
Ragazzi, non si deve prendere un altro animale per tenerci impiegnati per non pensare al vuoto che proviamo,

ma solo nella speranza di regalare anche a lui, tutti quegli spelndidi momenti che si è donato a quello precedente per fargli vivere insieme a voi una vita piena e degna di essere vissuta lontana da pattumiere, canili o sciacalli!! :-)

Ho visto cani randagi ridotti a degli scheletri, ho visto cani in mani di certa gente che andrebbe solo presa a bastonate, ho visto cani legati a delle macchine con 2 metri di catena senza nientaltro come cibo se non dei sacchi della nettezza riempito di botte venduto per 200 euro perchè c'erano "affezzionati".

Un cane va preso perchè ci regala gioia, ma non solo .... perchè grazie a lui possiamo donare tanta felicita ad uno del suo genere. Possiamo fargli vivere una vita felice insieme a persone che lo amano e questa è la cosa più bella. E dobbiamo anche accettare che se la natura fa il suo corso purtroppo saremo noi a doverli salutare. #36#

Amstaff69
24-05-2011, 09:11
Athos78...ovviamente hai ragione...
Non Ti "preoccupare"...chi mi conosce sa quanto rispetto e amo il mio cane e ogni altro...forse più delle persone.
Come detto non cerco alcun sostituto, perchè non ci potrà mai essere sia perchè così è per ogni essere vivente, sia perchè (e non lo dico da "papà" orgoglioso...) Kasia era veramente molto speciale.
Era adorata da tutti; conosciuta da tutto il quartiere (e non solo) per la sua dolcezza e simpatia.
Mi manca quel legame, a volte silenzioso e discreto, che questi esseri sono capaci di darci.
Non riesco a farne a meno, anche se so bene quanto è dura a volte (ferie, pipì in casa, notti insonni, costi, ecc.)...
Ora se ritenete possiamo anche chiudere.
Avevo bisogno di "parlarne", perchè a parole non ci riesco senza "crollare".
Mi ha aiutato un pò farlo qui e per questo Vi ringrazio, ma non voglio che questo post possa diventare una polemica.
Era ed è "solo" un ricordo di una grande amica...
Grazie ancora a tutti.

Athos78
24-05-2011, 09:34
Chiedo umilmente scusa!! Non volevo ne polemizzare ne trasformare questo tuo post in una discussione diversa da quello che è e per questo ribadisco:

chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso dal mio posto -69

Lo so Amstaff69, lo vedo da quello che scrivi quanto ci tenessi al tuo cane. Non era riferito a te. Era solo un punto di vista perche avendo 4 gatti di cui una trai 15 ed i 16 anni ci penso anche io come sarà la nostra casa senza di lei .... una credo delle ultime persiane a muso lungo come Dio li ha voluti!! :-)) Ma non è per quello, ma anche tutti i ricordi a lei legati. Quando ho iniziato a convivere con mia moglie che me la sono dovuta conquistare con le patatine fonzi perchè era gelosa da morire!!

Marco Andena
24-05-2011, 09:43
Tranquillo Athos....non preoccuparti....abbiamo capito che non volevi offendere#36#

Sandro S.
24-05-2011, 09:47
Paolo,

niente e nessuno potrà mai prendere il posto di Kasia e questo è un momento molto difficile per voi.
considerà però che con tutto l'amore che avete dentro prendendo un altro cucciolo potete fare solo del bene e sicuramente una nuova compagnia vi aiuterà a superare i momenti tristi.
Avete ancora molto dentro da poter dare.

Kasia sarà sempre nei vostri cuori.

periocillin
24-05-2011, 10:21
ti sono vicino il mio scricciolo ha 15 anni e ogni giorno penso a quando non ci sara piu ma putroppo quel giorno deve arrivare .

niente e nessuno potra mai colmare il vuoto che lascera.

RobyVerona
24-05-2011, 20:54
pensa seriamente a prendere un'altro cane, non pensarlo come un ripiego ma può aiutare veramente tanto ad alleviare il dolore e per riafferzionarsi a un'altro splendido animale!!!

Capisco quanto sia grande il tuo dolore, ad ottobre ho perso il cane dei miei genitori (con cui ero legatissimo) e non vi dico quando male ci sono stato.

Non posso far altro che consigliarti anch'op come ha fatto Ory di prendere subito un'altro cane. Questo non dovrà essere il "sostituto" di Kasia e non dovrete, nemmeno tra un'anno paragonarlo ad essa. Il nuovo cucciolo sarà unico come unica è stata Kasia. Vi sono vicini e credetemi mi vien male pensare che prima o poi toccherà anche ai miei due pelosetti.
Un'abbraccio.

mauro56
24-05-2011, 22:40
vivono meno di noi e lo sappiamo, ma non riusciamo a non illuderci che il momento non venga mai. E' stata felice e questo basta. Si è addormentata ed anche il fatto che non ha soffferto è importante.
Solo una cosa, per esperienza, non pensare di trovarne una eguale. Non ci provare, non esistono due persone, due cani e forse neanche due pesci eguali. Ricomincia, ma non una che sostituisca quella che ti ha lasciato, una nuova e certamente diversa, ne meglio ne peggio.... diversa...

tene
24-05-2011, 23:28
ho visto solo adesso.
essendoci passato per diverse volte non posso che capire cio' che stai provando,
-20