Visualizza la versione completa : cemento portland
alfiosca
22-05-2011, 22:42
ho visto che in USA usano il cemento portland e lo mescolano con la sabbia corallina
fanno delle ottima rocce
qualcuno ha fatto delle prove o ha approfondito l'argomento?
enzolone
23-05-2011, 22:27
il portland resiste all'acqua ma non so se puo rilasciare sostanze nocive per l'acquario
c'è un interessante guida per la costruzione delle rocce sintetiche con il cemento bianco portland. basta che usi il tasto cerca
salvatore80
24-05-2011, 09:16
link?#07
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/rocce.asp
RobyVerona
24-05-2011, 21:38
Vai tranquillo con il Portland. Lo uso da almeno 10 anni senza alcun tipo di problema. Occhio piuttosto alla corallina :-D:-D:-D:-D
alfiosca
25-05-2011, 23:40
grazie per il link, proprio quello che cercavo -28
------------------------------------------------------------------------
Vai tranquillo con il Portland. Lo uso da almeno 10 anni senza alcun tipo di problema. Occhio piuttosto alla corallina :-D:-D:-D:-D
? Occhio piuttosto alla corallina ?
infatti non l'ho capita neanche io
... la corallina può contenere fosfati, ed il cemento è praticamente più sicuro della corallina stessa.
Comunque senza andare a cercare cementi che non trovate nei negozi delle vostre città, ce ne sono di ottimi e pluritestati anche di altre marche, come mapei ad esempio..
RobyVerona
26-05-2011, 16:20
... la corallina può contenere fosfati, ed il cemento è praticamente più sicuro della corallina stessa.
Comunque senza andare a cercare cementi che non trovate nei negozi delle vostre città, ce ne sono di ottimi e pluritestati anche di altre marche, come mapei ad esempio..
Bhe... Il portland si trova praticamente ovunque! Comunque anche il Mapei ed il Cementirossi va benissimo!