PDA

Visualizza la versione completa : Quali materiali in acquario

syssy75
02-02-2006, 16:14
Buondì.

La terracotta, da quanto ne so, dovrebbe andar bene da inserire come allestimento in acquario....ma anche quella verniciata o cmq colorata???

E gli oggetti in ceramica invece sono ok o no??

Infine quali materiali non bisogna assolutamente inserire (oltre alle conchiglie, alle pietre calcaree, ecc.)?

Grazie mille.

wyatt136
02-02-2006, 16:24
nn so se dico una sciochezza...ma l'allestimento della vasca dovrebbe essere il piu naturale possibile...quindi niente anfore...colonnati romani e galeoni con areatori #06
quindi in base al biotopo scelto...legni e piante o pietre... #24

Raffaello
03-02-2006, 06:52
nn so se dico una sciochezza...ma l'allestimento della vasca dovrebbe essere il piu naturale possibile...quindi niente anfore...colonnati romani e galeoni con areatori #06
quindi in base al biotopo scelto...legni e piante o pietre... #24
Giusto!!
Cmq è meglio non inserire mai oggetti colorati o verniciati,soprattutto se non realizzati appositamente per l'acquario. Ciao ;-)

michele.bencivenga
03-02-2006, 09:16
se c'è un equilibrio tra gli elementi in terracotta e l'atmosfera che li circonda, ad esempio Saxifraghe e Tillandsie e pietre laviche, è, un po', come un idiorama.........d'altro canto si tratta di cotto grezzo e non smaltato, che fa' rima con umidità goditi l'allegato anche se la qualità della foto lascia a desiderare!!
con wiatt136 sono parzialmente d'accordo xchè no al colonnato ma, un concio di tubo rame da 1"1/2(42,7) che ti maschera la pompa di travaso dalla vasca interna alla esterna.........vedi foto
parliamone che puo' essere un argomento interessante
ad majora

wyatt136
03-02-2006, 13:33
un concio di tubo rame #24 #24 #24 nn ho ben capito...cmq credo che per nascondere òa pompa bastino bellle piante alte e folte...e il gioco è fatto...poi cmq c'e' anche da vedere come hai allestito la vasca...alcune volte l'anforetta puo anche starci ma è molto soggettivo...

Raffaello
05-02-2006, 18:23
se c'è un equilibrio tra gli elementi in terracotta e l'atmosfera che li circonda, ad esempio Saxifraghe e Tillandsie e pietre laviche, è, un po', come un idiorama.........d'altro canto si tratta di cotto grezzo e non smaltato, che fa' rima con umidità goditi l'allegato anche se la qualità della foto lascia a desiderare!!

Ti riferivi a me?
La foto mi pare buona, così come il tuo lavoro (bel terrario). L'unica cosa è che nella fattispecie io mi riferivo ad elementi completamente immersi, non parzialmente esposti ad acqua od umidità come nel tuo caso.Tu fai riferimento ad oggetti decorativi non colorati artificialmente, mentre io mi ero concentrato su quelli colorati.
Ciao ;-)