PDA

Visualizza la versione completa : piante per acqua fredda

gospa
02-02-2006, 16:03
chiedo a voi,perche il negoziante è stato moolto vago...

ho un acquario tropicale ed uno con i pesci rossi(acqua senza riscaldatore),
le piante del tropicale possono esser inserite nel acqua temperatura ambiente??? mi spiego...le piante che si comprano possono esser inserite di qua o di la???

die_go
02-02-2006, 16:15
Mica tutte... alcune si e alcune no!

Ad esempio Ceratophillum demersum va sicuramente bene per entrambe le vasche. Poi io ho provato anche ad usare Anubias barteri var.nana, Bacopa monnieri, Egeria densa, Hygrofila corymbrosa e Vallisneria in acquari di acqua fredda e anche se più lentamente devo dire che crescevano bene.

Io non ho altre esperienze dirette ma sicuramente ci sono altre specie che ben si adattano...

gospa
02-02-2006, 16:55
Mica tutte... alcune si e alcune no!

Ad esempio Ceratophillum demersum va sicuramente bene per entrambe le vasche. Poi io ho provato anche ad usare Anubias barteri var.nana, Bacopa monnieri, Egeria densa, Hygrofila corymbrosa e Vallisneria in acquari di acqua fredda e anche se più lentamente devo dire che crescevano bene.

Io non ho altre esperienze dirette ma sicuramente ci sono altre specie che ben si adattano...

grazie..adesso con i nomi..vado a cercare..cosi imparo a chiamarle per nome...

mapi64
03-02-2006, 00:25
Le piante sono molto meno esigenti dei pesci per quanto rigurada la temperatura, anzi alcune soffrono le temperature alte e spesso d' estate rischiano di morire proprio per l' eccessiva temperatura della vasca.
Considera inoltre che non tute le piante sono adatte per i carassi, soprattutto quelle a foglie tenere, per ovvi motivi.
In linea di massima, quindi, tutte le piante definite "robuste" crescono benissimo in una vasca di acqua fredda.

mmicciox
03-02-2006, 08:20
Dovesti dirci di che temperatura parli, se in un appartamento la vasca nn scenderà mai al di sotto di 19 gradi e allora vanno bene moltissime piante