Entra

Visualizza la versione completa : mini plafoniera led

luca412
22-05-2011, 19:56
ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio secondo acquario e nel prezzo era compresa una piccola plafoniera da 5W a led; la domanda è questa: una plafoniera led da 5w offre la stessa luce che offre una plafoniera normale da 11w solo che consuma di meno o offre meno luce? l'acquario è da 30l e volevo inserire piante come cryptocoryne, anubias, ceratophyllum e muschio di java; che dite va bene o devo sostituire la plafoniera con una non a led? grazie

Federico Sibona
23-05-2011, 08:35
Non dici marca e modello dell'acquario, ma se danno quella plafoniera con la vasca c'è da sperare che qualche sperimentazione l'abbiano fatta ;-)
Unendo questo al fatto che le piante che hai intenzione di mettere non sono affamate di luce, personalmente proverei a tenere quella plafoniera, sarai sempre in tempo a cambiare in seguito se non sarai soddifatto ;-)

luca412
23-05-2011, 19:39
non si tratta di un vero e proprio acquario, è una vasca di vetro da trenta litri e la luce è una di quelle che si fissano su una parete, dotata di asta pieghevole, non so se mi sono spiegato..., sulla scatola della luce c'è scritto "aleas", mini clip light