Visualizza la versione completa : le dimensioni
ciao a tutti vorrei sapere qualè la varietà di cory con non superi i 5 centimetri ma comunque staziona sul sul fondo e non a metà vasca .... grazie
ps perchè delle varietà piccole stano anche al centro vasca e vorrei evitarli grazie
Le varietà piccole, Sono semplicemente i corydoras più piccoli nati da poco. che fastidio danno?
lo fanno per ossiggenarsi (gli esemplari giovani) o se lo fanno anche da adulti perchè i valori non sono giusti per loro.
no no hai capito ha me non danno fastidio e che gia in mezzo alla vasca e affolata e a me servono dei pulitori non altri peci e non voglio prendere una varietà che ragunga piu di 5 cm perche mi fanno schifo
ps i cory variano da 3 a 15 cm forse non lo sapevi i piccoli non crescono tutti uguali anche perchè di cory ce ne sono 150 varietà
ASPETTO QUALCUNO CHE SE NE INTENDA DI PIU GRAZIE:-))
Partendo dal fatto che i PULITORI non esistono. Una volta finite al "alghette" in acquario bisogna nutrirli con le apposite Pastiglie.
1 Corydoras variano da 3 ai 7cm (e ti ripeto che solo quelli nati da poco stazionano a metà vasca per ossigenarsi)
Quelli che tu pensi siano Corydoras dai 7cm in su, (enormi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere) sono in realtà un altra specie, ed hanno un nome completamente di verso.
a me servono dei pulitori non altri peci?? I così detti pulitore NON SONO PESCI? e come li definisci? Mammiferi? -.-
Basta cercare nel forum o su google, e ti trovi tutti le Specie di corydoras al mondo.
Se i corydoras vengono definiti pesci da fondo, un motivo di sarà :)
------------------------------------------------------------------------
Brochis splendens Ti ho trovato anche la specie che tu confondi. -.-
Cerca di fare meno il presuntuoso la prossima volta :)
c'è da aggiungere che se ti fanno schifo mica ti obbliga il dottore a prenderli.... o.0
fulvioander
22-05-2011, 23:25
Ciao nel tuo messaggio sembra che tu voglia dire che ti fanno schifo i corydoras,forse intendi i cory grossi.Comunque i cory non sono come tu li chiami pulitori,sono dei pesci che amano stare sul fondo,ma se non trovano abbastanza cibo lì se lo vanno a cercare anche in superficie.Solitamente i cosidetti cory nani(pygmaeus,habrosus e hastatus) non stazionano proprio sul fondo,soprattutto gli ultimi,però non troverai nessun tipo di pesce che starà dove tu vuoi metterlo.Di quelli che non superano i 5 cm ce ne sono tantissimi,dipnde da quanto vuoi spendere edai listini dei tuoi negozianti,l'evelinae per esempio arriva ai 4 cm,ma se lo trovi meno di 30 euro non costa.Se vuoi qualcosa di normale prendi paleatus o aeneus,se vuoi qualcosa di un po' più sofisticato a prezzi accessibili stai su panda o sterbai
Fulvioander menomale che tu mi hai capito a me i cory piacciono tanto ma non quelli che diventano grossi come trote e non avrei neanche spazzio in vasca allora tu dici i panda??
Crash forse ti devi informare meglio sui cory perché raggiungono anche i 15cm perché ne avuti parecchi di cory grossi da 9 a15 cm e io quelli piccoli non li conosco e ho chiesto un parere a voi non ti ho chiesto se sai le dimensioni o altro i più piccoli non stano sul fondo e quelli come ho detto non li voglio poi stai tranquillo (almeno quelli grossi)sono ottimi pulitori e non di alghe ma di sporcizia certo nella loro dieta ci sono anche pastiglie da fondo va be' se non avete da darmi altri consigli ciao
Di sporcizia? la sporcizia che "mangiano" p il residuo di cibo. Fulvioander ti ha consigliato i panda paleatus o aeneus che sono le specie più comuni, come avevo detto io :)
certo che il residuo di cibo diventa sporcizia che senza loro puo stare li anche settimane ok allora dite i panda ? non diventano grandi vero
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |