Entra

Visualizza la versione completa : le dimensioni

Manu.m
22-05-2011, 18:36
ciao a tutti vorrei sapere qualè la varietà di cory con non superi i 5 centimetri ma comunque staziona sul sul fondo e non a metà vasca .... grazie
ps perchè delle varietà piccole stano anche al centro vasca e vorrei evitarli grazie

Crash_
22-05-2011, 18:47
Le varietà piccole, Sono semplicemente i corydoras più piccoli nati da poco. che fastidio danno?
lo fanno per ossiggenarsi (gli esemplari giovani) o se lo fanno anche da adulti perchè i valori non sono giusti per loro.

Manu.m
22-05-2011, 18:53
no no hai capito ha me non danno fastidio e che gia in mezzo alla vasca e affolata e a me servono dei pulitori non altri peci e non voglio prendere una varietà che ragunga piu di 5 cm perche mi fanno schifo
ps i cory variano da 3 a 15 cm forse non lo sapevi i piccoli non crescono tutti uguali anche perchè di cory ce ne sono 150 varietà
ASPETTO QUALCUNO CHE SE NE INTENDA DI PIU GRAZIE:-))

Crash_
22-05-2011, 19:13
Partendo dal fatto che i PULITORI non esistono. Una volta finite al "alghette" in acquario bisogna nutrirli con le apposite Pastiglie.
1 Corydoras variano da 3 ai 7cm (e ti ripeto che solo quelli nati da poco stazionano a metà vasca per ossigenarsi)
Quelli che tu pensi siano Corydoras dai 7cm in su, (enormi rispetto a quelli che siamo abituati a vedere) sono in realtà un altra specie, ed hanno un nome completamente di verso.

a me servono dei pulitori non altri peci?? I così detti pulitore NON SONO PESCI? e come li definisci? Mammiferi? -.-

Basta cercare nel forum o su google, e ti trovi tutti le Specie di corydoras al mondo.

Se i corydoras vengono definiti pesci da fondo, un motivo di sarà :)
------------------------------------------------------------------------
Brochis splendens Ti ho trovato anche la specie che tu confondi. -.-
Cerca di fare meno il presuntuoso la prossima volta :)

Labeo88
22-05-2011, 20:09
c'è da aggiungere che se ti fanno schifo mica ti obbliga il dottore a prenderli.... o.0

fulvioander
22-05-2011, 23:25
Ciao nel tuo messaggio sembra che tu voglia dire che ti fanno schifo i corydoras,forse intendi i cory grossi.Comunque i cory non sono come tu li chiami pulitori,sono dei pesci che amano stare sul fondo,ma se non trovano abbastanza cibo lì se lo vanno a cercare anche in superficie.Solitamente i cosidetti cory nani(pygmaeus,habrosus e hastatus) non stazionano proprio sul fondo,soprattutto gli ultimi,però non troverai nessun tipo di pesce che starà dove tu vuoi metterlo.Di quelli che non superano i 5 cm ce ne sono tantissimi,dipnde da quanto vuoi spendere edai listini dei tuoi negozianti,l'evelinae per esempio arriva ai 4 cm,ma se lo trovi meno di 30 euro non costa.Se vuoi qualcosa di normale prendi paleatus o aeneus,se vuoi qualcosa di un po' più sofisticato a prezzi accessibili stai su panda o sterbai

Manu.m
22-05-2011, 23:51
Fulvioander menomale che tu mi hai capito a me i cory piacciono tanto ma non quelli che diventano grossi come trote e non avrei neanche spazzio in vasca allora tu dici i panda??

Crash forse ti devi informare meglio sui cory perché raggiungono anche i 15cm perché ne avuti parecchi di cory grossi da 9 a15 cm e io quelli piccoli non li conosco e ho chiesto un parere a voi non ti ho chiesto se sai le dimensioni o altro i più piccoli non stano sul fondo e quelli come ho detto non li voglio poi stai tranquillo (almeno quelli grossi)sono ottimi pulitori e non di alghe ma di sporcizia certo nella loro dieta ci sono anche pastiglie da fondo va be' se non avete da darmi altri consigli ciao

Crash_
23-05-2011, 01:23
Di sporcizia? la sporcizia che "mangiano" p il residuo di cibo. Fulvioander ti ha consigliato i panda paleatus o aeneus che sono le specie più comuni, come avevo detto io :)

Manu.m
23-05-2011, 13:17
certo che il residuo di cibo diventa sporcizia che senza loro puo stare li anche settimane ok allora dite i panda ? non diventano grandi vero