Visualizza la versione completa : avannotti apistogramma cacatuoides
ciao a tutti,nella vasca da 74 lt ho attualmente circa 30 avannotti di cacatuoides,insieme ai genitori e a 6 corydoras.
Il primo giorno di nuoto libero è stato il 9 gennaio,gli avannotti sono lunghi poco più di un cm e stanno iniziando a capire che oltre ai naupli sono commestibili altre cose..
ormai ognuno gira per la vasca per i fatti suoi,però quello che mi sembra un pò strano è che già adesso,a nemmeno un mese di vita,molti di loro siano decisamente aggressivi con gli altri fratelli,in particolare un paio hanno preso possesso di una zona vicino alle cryptocoryne e quando gli altri si avvicinano,li attaccano,e si mettono di lato,muovendosi come una bandiera e alzando le pinnette....gli avannotti di borelli ad un mese di vita,oltre ad essere più piccoli,stavano sempre in gruppo...
può essere che la vasca stia diventando troppo piccola per loro?
grazie :-))
nessuno mi può aiutare?devo trasferirli in un altra vasca?
al limite è troppo grande...cioè stai effettivamente assistendo a quello che accade in natura, dove seppur dei microbi, potendo cercano di difendere un loro microterritorio, non avendo più bisogno dei genitori per procacciarsi il cibo...
se li mettessi in meno spazio l'aggressività scemerebbe per l'impossibilità di crearsi questi microterritori; un po' come succede in negozio dove se metti tanti esemplari adulti non si legnano, ma se rimangono in pochi iniziano le battaglie..
meno male,anche perchè il mirabello da accrescimento non è ancora pronto....
però pur essendo dei microbi hanno un bel caratterino... -28d#
Apistomassi
03-02-2006, 18:40
>e quando gli altri si avvicinano,li attaccano,e si mettono di >lato,muovendosi come una bandiera e alzando le pinnette....gli avannotti >di borelli ad un mese di vita,oltre ad essere più piccoli,stavano sempre in >gruppo...
Tutto nella norma , i caca son bastardi da subito !!!!
difficilmente comunque vedrai danni , il problema grosso sorge quando i maschi si distingueranno bene ed il padre li vedrà come concorrenti , ti troverai a doverli separare appena iniziano a colorarsi le pinne , oppure appena la femmina tornerà ad uscire dalla tana con dei nuovi piccoli.
Comunque un mesetto è già bene per cominciare a dividerli dai genitori.
MAndi Massi
AlexCasa
03-02-2006, 18:59
[quote="lyla"]meno male,anche perchè il mirabello da accrescimento non è ancora pronto....
Anche da te le vasche proliferano eh... #17
Anche io vorrei avere il tuo problema...ma non ho ancora il maschio di Borelli, i tuoi piccoli come stanno?
i caca sono giovani,sani e cattivi :-D :-D ,i borelli bene anche loro,sono più giovani dei caca e molto più timidoni,ma devo dire che l'introduzione dei nannostomus ha reso la mamma più sveglia e cattivella rispetto a prima!!
per crescere i piccoli ho allestito un mirabello,l'ho fatto partire il 20 gennaio,quindi manca ancora un pochino,poi ci trasferirò i piccolini.....e poi vedremo,magari una coppia di apisto trifasciata #17
AlexCasa
03-02-2006, 20:11
Beeeeeeeeelllllli i trifasciata.... #19
Solo perchè non ho più spazio.....altrimenti....
(i miei tra un po' mi sbattono fuori)
Io non li ho mai vistio dal vivo i trifa, però solo le foto già mi fanno fare un pensierino...
Il problema è che poi servrebbe un'altra vasca di accrescimento...oddio non se ne viene fuori :-))
oddio non se ne viene fuori
ed è questo il bello :-D :-D :-D :-D
dubbioso
03-02-2006, 22:26
scusa...non sò se ho inquadrato la situazione ma butto lì un consiglio...
anch'io mi son trovato nella condizione di allestire una vasca d'emergenza, non avendo il classico mese di tempo ho aggiunto nel filtro della nuova alcuni cannolicchi di quella vecchia, il tempo di mettere il fondo,l'acqua presa dalla vasca vecchia ed era pronta
Apistomassi
03-02-2006, 22:42
> Anche io vorrei avere il tuo problema...ma non ho ancora il maschio di
> Borelli,
Se vuoi ne ho io uno valido , capiti mai dalle parti di Udine ?
Mandi Massi
AlexCasa
04-02-2006, 13:01
Purtroppo non mi trovo a passare di la...poi sono in accordi con il mio neg che ormai è un mese che lo assillo...me c'e l'hai tu a casa massi?
Apistomassi
04-02-2006, 19:07
>Purtroppo non mi trovo a passare di la...poi sono in accordi con il mio
>neg che ormai è un mese che lo assillo...me c'e l'hai tu a casa massi?
Si , è in cantina , è il maschio della spedizione che mi son fatto arrivare dall'america , purtroppo la femmina non ce l'aveva fatta e trovare delle buone femmine non è facile.
Presto finirà in negozio insieme ad altri apisto , che devo liberare delle vasche.
Mandi Massi
soledad76
05-02-2006, 11:49
massi ma quante vasche hai??? :-) una domanda i miei ramini continuano a crescere ma ancora (hanno due mesi)non sono colorati...è normale??hanno tutte le striature le pinne a raggio e tutto il resto ma sono incolori
AlexCasa
05-02-2006, 12:17
>Purtroppo non mi trovo a passare di la...poi sono in accordi con il mio
>neg che ormai è un mese che lo assillo...me c'e l'hai tu a casa massi?
Si , è in cantina , è il maschio della spedizione che mi son fatto arrivare dall'america , purtroppo la femmina non ce l'aveva fatta e trovare delle buone femmine non è facile.
Presto finirà in negozio insieme ad altri apisto , che devo liberare delle vasche.
Mandi Massi
Sall'america?WOW, di allevamento o wild?Allevato spero, altrimenti non potrei permettermelo.
Non mandarlo in negozio comunque, che magari troviamo un accordo, se ha fatto un viaggio così lungo poverino.......
Apistomassi
05-02-2006, 12:46
>Sall'america?WOW, di allevamento o wild?Allevato spero, altrimenti non >potrei permettermelo.
E'di David Soares , dai un occhio su www.apistogrammaidiots.com
>Non mandarlo in negozio comunque, che magari troviamo un accordo, se >ha fatto un viaggio così lungo poverino.......
Occhei , è già tuo , ma tra non molto dovrei liberare la vasca per accrescere dei piccoli .....
Mandi Massi
AlexCasa
05-02-2006, 13:03
Uelà!
Proprio un pesce serio...
Dai ci sentiamo, magari via MP per accordi, sempre che io possa permettermi un pesce del genere... :-)) #19
Apistomassi
05-02-2006, 15:31
>Uelà! Proprio un pesce serio...
Si , quelli di Soares han tutta un altra qualità ....
Dai ci sentiamo, magari via MP per accordi,
Occhei
>sempre che io possa permettermi un pesce del genere...
Basta che te lo vieni a prendere !!!!!!!
Mandi Massi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |