Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità

lina
02-02-2006, 15:14
ciao mi accingo a comprare i primi pesci e mi sento persa tra tutti i tipi di habitat che esistono e le compatibilità tra le specie. In breve: ai pesci tropicali, in senso lato, che specie appartengono?? E sono compatibili con eventuali neon, pesci rossi etc?? #12 #13 Opss non stupestivi delle domande... Grazie in anticipo a tutti! ;-)

fastfranz
02-02-2006, 15:33
NON mi stupisco ma umilmente suggerisco:

1) un buon libro sugli acquari (in generale), poi
2) successivamente un bel libro (dedicato) ai pesci che vorrai, nello specifico, allevare
3) fornisci tutte le possibili informazioni sulla vasca/vasche che hai, devi sapere che la "compatibilità" tra generi/specie/biotopi (ed argometi correlati) è cosa su cui si può discorrere per giorni senza arrivare a conclusioni univoche e in presenza di dati (come quelli che Ti ho chiesto) certi. Nelle condizioni che poni Tu ... -05 -05 -05

Iksyos
03-02-2006, 10:11
puoi anche optare per una soluzione più economica, se cerchi su internet trovi tante informazioni anche sulla compatibilità, magari prima di comprare informati sui nomi scientifici dei pesci e posta le tue scelte sul forum saranno tutti molto lieti di risponderti. Io all'inizio ho gurdato tutti gli articoli dei vari siti anche riguardanti piante e chimica e la gestione in generale per i pesci puoi vedere come hanno fatto gli altri che sono più esperti di te per esempio fatti un giro nella sezione acquari di questo sito e guarda gli accoppiamenti che sono stati fatti. Per consiglio mi sento di dirti di non scoraggiarti e in bocca al lupo

lina
03-02-2006, 17:20
grazie mille Iksyos!! #22 E' stato proprio quello che ho fatto ieri sera... cmq l'optimum posso raggiungerlo solo maturando esxienza, nn posso pretendere di nn sbagliare nulla, anche se di solito faccio sempre scelte mooolllttttooooo oculate e ponderate! Ciao e grazie x l'incoraggiamento! #28 -61