PDA

Visualizza la versione completa : acqua cristallina

fishermann
22-05-2011, 13:09
ciao a tutti, sono un fan degli acquari con acqua trasparente e cristallina. nel mio però ho notato che, quando faccio il cambio parziale, che l'acqua presa dall'acquario è giallognola. da cosa è dovuto? non ho nè legni nè altro che potrebbero rilasciare colore, solo piante e sabbia (e pesci).
c'è un modo per evitare questa colorazione che trovo molto antiestetica?

Agro
22-05-2011, 13:28
Hai il fondo fertile?

fishermann
22-05-2011, 13:40
si, della tetra. ma è coperto da 3-4 cm di sabbia finissima. che sia quello?

Buchman
22-05-2011, 13:59
sìsì, temo sia quello..poi comunque considera che l'acqua che togli dalla vasca è pur sempre acqua "sporca"..quindi dipende anche dal grado di giallognolo!

Giudima
22-05-2011, 14:17
Io penso che essendo acqua a contatto con esseri viventi non potrà mai essere trasparente e cristallina.

Come penso che non sia un grosso problema, infatti tu stesso dici .....ho notato che, quando faccio il cambio parziale, che l'acqua presa dall'acquario è giallognola........, quindi te ne accorgi solo allora ;-)

fishermann
22-05-2011, 14:24
Io penso che essendo acqua a contatto con esseri viventi non potrà mai essere trasparente e cristallina.

Come penso che non sia un grosso problema, infatti tu stesso dici .....ho notato che, quando faccio il cambio parziale, che l'acqua presa dall'acquario è giallognola........, quindi te ne accorgi solo allora ;-)

infatti in vasca sembra trasparente, è quando la metto nella bacinella bianca che vedo il suo reale colore. ve bene grazie a tutti

freccia72
23-05-2011, 23:03
Non esagerate con l'acqua cristallina, poveri pesci!!!! :-D