Visualizza la versione completa : quanto deve durare il fotoperiodo con neon T5?
manufish
22-05-2011, 13:05
Ciao ragazzi,come da titolo volevo sapere la durata del fotoperiodo con neon T5.La mia plafo monta 4 neon T5 da 39 watt che combinazione devo utilizzare?Ho qualche molle,due piccole talee di montipora,palythoa e briareum.la combinazione 3 da 10.000°K e uno attinico blu potrebbe andare bene?
Farei 10 ore di luce piena e mezz'ora prima e dopo di attinico.
Miscelare blue e bianchi 1:3 è ok, prendi tubi di buona marca!
Io conosco gli ATI buoni, blue special 3 + 1 blueplus potresti fare... ma ce ne sono di altre marche...
Ciao
manufish
22-05-2011, 16:50
grazie del consiglio.I CH LIGHTING come sono?
grazie del consiglio.I CH LIGHTING come sono?
Rumenta cinese... Ho specificato perchè quando mi hai detto 10000k ho pensato subito a loro... Li avevano venduti anche a me già montati sulla plafo... tempo un mese e virano al giallo... Cambiali subito!
manufish
22-05-2011, 18:21
Ah ok!mi avevano detto che erano discreti.quelli della JBL invece?
vai di marche ben note: ati e kz sono ottimi. Si sono anche sfiligoi, giesemann...
manufish
22-05-2011, 20:07
Grazie del consiglio,INK!
Maurizio Senia (Mauri)
22-05-2011, 20:28
Gli ATI sono il miglior compromesso Prezzo/Qualità......;-)
manufish
23-05-2011, 17:13
Si ho notato,ma il problema é che qui a palermo i negozianti nn li trattono quindi dovrei prenderli su internet e come mi arrivano?di sicuro nn in ottimo stato.Oggi per tamponare ho preso a 25 euro un T5 della JBL, l unico decente!
E' moltissimo25!!!!! Ti conviene piu fare un ordine unico su internet! Un mese fa su aquarium line ce c'erani le spedizioni gratis.. Senno bo prova a girare un po piu in la della tua citta..
Io li ho acquistati da aquariumline, vengono spediti con un imballaggio a prova di poste italiane (e comunque viaggiano con GLS).
manufish
24-05-2011, 12:10
ah nn lo sapevo che li spedivano in questo modo,grazie garth11.Allora faccio un giro su internet e vedo cosa trovo.
presi sempre su internet ed arrivati sempre intatti......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |