Visualizza la versione completa : VENTOLE DI RAFFREDDAMENTO problema surriscaldamento acqua!!
stramazz
22-05-2011, 11:13
ho un acquario juwel chiuso marino da 100 litri netti..e qnado arriva l estate ho problemi di surriscaldamento..porto il fotoperiodo da le 11 ore in inverno a 6-7 per l estate..il mio termostato è impostato su 26 gradi ma al pomeriggio o cmq nelle ore più calde arrivo a 27 anche 28 gradi..so ke non è ankora una temp pericolosa ma non so se ai pesci faccia bene quasto sbalzo di 2 gradi ogni giorno..pensavo di utilizzare quei sistemi a ventola con magari 4 ventole..che ne dite?altri consigli!
grazie a tutti
Maurizio Senia (Mauri)
22-05-2011, 11:51
ho un acquario juwel chiuso marino da 100 litri netti..e qnado arriva l estate ho problemi di surriscaldamento..porto il fotoperiodo da le 11 ore in inverno a 6-7 per l estate..il mio termostato è impostato su 26 gradi ma al pomeriggio o cmq nelle ore più calde arrivo a 27 anche 28 gradi..so ke non è ankora una temp pericolosa ma non so se ai pesci faccia bene quasto sbalzo di 2 gradi ogni giorno..pensavo di utilizzare quei sistemi a ventola con magari 4 ventole..che ne dite?altri consigli!
grazie a tutti
I sistemi a ventole funzionano benissimo.......comunque 6 - 7 ore di fotoperiodo e un pò pochino almeno 8 ore.;-)
ALGRANATI
22-05-2011, 13:15
decisamente devi far qualcosa per quelle temperature.
come detto da Mauri, le ventole funzionano benissimo sopratutto su vasche delle dimensioni della tua.
beato te... io con la vasca aperta di 300l arrivavo a quelle temperature dopo mezzora di hqi... refrigeratore d'obbligo.... per la tua però potrebbero funzionare.. al limite considera anche le ventole tangenziali
stramazz
22-05-2011, 16:13
ok ragazzi grazie per i consigli..sapete consigliarmi un modello di ventole ben funzionante?io pensavo ad uno a 4 ventole..però avendo la vasca chiusa le vantole devono essere di dimensioni contenute sennò mi sparno l aria addosso ai neon..magari anke qualche bel sito internet dove posso trovare bei modelli..grazie gente!!!
ALGRANATI
22-05-2011, 17:31
guarda quelle nuove della Teco .....sono una figata paurosa.
stramazz
25-05-2011, 13:04
gente..cavolo con le ventole la temperatura effettivamente non si alza ma evapora un sacco d acqua!!..quanto può stare ferma una tanica di acqua marina acquistata?
mariolino89
25-05-2011, 13:49
Ragazzi ma quando escono i prezzi delle nuove teco??
scusa l'OT
il rabbocco va fatto con osmosi, non con acqua marina
stramazz
26-05-2011, 09:47
sisi scusa o sbagliato io a intendere
stramazz
26-05-2011, 10:01
eccoli i prezzi http://www.acquariumisland.com/home?page=shop.browse&category_id=75
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |