Entra

Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro guasto

claudiop77
22-05-2011, 10:41
Ciao, ho un Tetra 60l con due filtri un EDEN 501 e il filtro interno Tetra EasyCrystal ora la pompa del easy crystal si è rotta e ho inserito una normale pompa che getta l'acqua fuori dal filtro con un tubo di plastica per tener vivo le ball che ci sono internamente.
L'acquario contiene 8 guppy 2 PECKOLTIA e 3 gamberetti blu il tutto funzionava benissimo no alghe no morti, ora però vorrei dato l'occasione togliermi dalle scatole il filtro interno, prendendo un pratiko 100 + riscaldatore esterno o un HYDOR PRIME 10 + riscaldatore esterno, mi consigliate anche un riscaldatore esterno per un 60 litri lordi??
Grazie

Federico Sibona
22-05-2011, 12:05
Mi sembra che sui riscaldatori esterni non ci sia grande scelta. Conosco solo gli Hydor (ed uno che c'è su ebay con sigla T09), ma il più piccolo mi sembra sia 200W.
Essendo termostatizzato il problema non dovrebbe esistere perchè, raggiunta la temperatura, dovrebbe staccarsi qualunque sia la potenza, ma, se molto potente rispetto al litraggio della vasca, se dovesse andare in avaria il termostato correresti il rischio di bollire i pesci prima di accorgerti che c'è qualcosa di anomalo.

claudiop77
22-05-2011, 14:26
quindi il riscaldatore meglio optare per uno interno??
questo mi sembra ottimo: ASKOLL TRONIC E2VOLUTION 100W
per il filtro meglio pratiko 100 o HYDOR PRIME 10 o anche un Eheim ecco pro 2032.
Eheim mi ispira perchè nel 200l ho il proIIIe e va benissimo, ma per un 60 l cosa mi consigliate??