PDA

Visualizza la versione completa : 250 lt: consigli da esperti

mikelino
02-02-2006, 15:08
Ciao a tutti.
Mi hanno regalato un acquario (solo vasca e coperchio) da 250 litri ed avrei intenzione di ricreare un piccolo habitat come quello dei laghi dalle mie parti (Massaciuccoli).
In pratica vorrei inserire 2 piccole carpe, 2 pesci gatto, 3 persici sole e 2 anguille.

So che sarà una cosa non facile ma tentare non nuoce.
Le mie domande sono:
che attrezzature compro per completare l'acquario?
fondale e piante?
che altri consigli potete darmi?

Grazie e tutti;)

iurisprudens1981
02-02-2006, 15:15
secondo me non puoi...credo che i pesci siano troppo grandi per l'acquario...poi non so,magari dico minkiate....

mikelino
02-02-2006, 16:03
Ciao.
Io lo vidi da piccolo e rimasi folgorato.
Ho la possibilità di trovare questi pesci molto molto piccoli visto che nella mia zona figliano regoolarmente.
Il problema è che non conosco bene gli oggetti da inserire nell'acquario, gli accessori, le piante giuste, i mangimi...
Vorrei consigli proprio per questo:)

Jalapeno
02-02-2006, 16:29
Un 250 litri è piccolo per 2 piccole carpe, 2 pesci gatto, 3 persici sole e 2 anguille. Già che ci sei per ricreare al meglio il Massaciuccoli potresti metterci i gamberi killer il lago ne è pieno o sbaglio? :-D

Lascia perdere non è fattibile una cosa del genere in un'acquario cosi piccolo e con cosi tanti pesci. Le carpe sporano molto, i pesci gatto (non sono originari italiani) ma devi nutrirli con il vivo ogni giorno, il persico sole è territoriale e altro vivo anche per lui. Per l'estate devi comprarti un refrigeratore che mantenga l'acqua intorno ai 20°C enon costa poco.

AcquaPazza
02-02-2006, 18:29
-05 -05 -05 -05 -05
Oddio...
Direi che è meglio evitare tutto ciò..
Nel giro di pochi giorni troveresti i pesci gatto che si mangiano le anguille i sole che litigano con le carpe..e troveresti in fine tutto morto..
Sono in lago... lasciamoli li è.. #13 che ne dici..? #13

In 250 litri ti puoi sbizzarrire con tanti pesci e tanti biotopi..
Intanto potresti dirci quanti neon ci sono nella vasca e il w..per poterti consigliare cosa poterci mettere come piante.. #13

Però.. lascia perdere la tua idea.. nn e poprio fattibile..

Nightsky
03-02-2006, 01:30
ma un bel malawi o tanganika no?

:-))

belli i persici sole, ma qua poi son protetti...

Jalapeno
03-02-2006, 01:47
Se non sbaglio il persico sole arriva dal nord america e in italia è considerato un pesce dannoso perchè arreca danni alle specie autoctone.