PDA

Visualizza la versione completa : consigli astice

danielsun
21-05-2011, 20:24
salve ragazzi ho deciso di acquistare un astice :) qualcuno saprebbe darmi consigli in base alle sue esigenze grazie

bettina s.
21-05-2011, 20:45
molto buono in salsa rosa e un bianco di qualità.-28d#

con astronotus ocellatus, pangasius sutchi, pulitore di cui ignoro il nome non hai abbastanza grattacapi?

Tek1
21-05-2011, 20:46
Non è che si mangia i pesci?xD

malù
21-05-2011, 22:34
Se ti riferisci al Procambarus clarkii:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40825

Diversamente devi allestire un marino...............

CapitanoNemo
21-05-2011, 23:26
Quanto è grande l'acquario? mi chiedo cosa porti a volere un'astice dentro l'acquario :-))

danielsun
22-05-2011, 04:02
allora ragazzi mi spiego meglio... intanto nn sono ne un pazzo ne un killer assassino, e tanto per la cronaca bettina io nn mangio nessun tipo di pesce, ho una vasca da 320lt in essa è presente una vasca di dimensioni 60x10x10 circa.. che ho allestito con filtro e mini pompa per il riciclo dell'acqua e messo del terriccio e alcune tane per il simpatico amico.. ovviamente lui nn può raggiungere l'astronotus e viceversa... volevo sapere appunto se può stare in uno spazio del genere... sinceramente mi sta troppo a cuore.. lho preso che ha pure dei chiari segni di colluttazione con altri crostacei in pratica gli manca una zampa un'antenna e mezza chela :( ho deciso di prendermi cura io di lui e voglio allevarlo al meglio chiedo consigli a voi perchè possiate aiutarmi nell'impresa, ovviamente farò tutto il necessario per curarlo al meglio e farlo sentire a suo agio grazie sempre ragazzi
(ho trovato il nome della razza si chiama procambarus alleni e dicono sia pacifico)

massimiliano75
22-05-2011, 09:58
(ho trovato il nome della razza si chiama procambarus alleni e dicono sia pacifico)

Dicono... si fa presto a dire è pacifico! consiglio spassionato cerca la scheda qua nel portale e raccogli più informazioni possibili e permettimi, tornando al fatto di essere pacifico secondo me tutti i gamberi e sottolineo gamberi sono aggressivi e molto voraci ci sono anche delle eccezzioni ma ti fidi? hai fatto molto bene a inserirlo secondo me dentro un contenitore più piccolo ricordati anche che l'astronotus stesso è molto vorace anche lui, messi insieme temo per l'incolumità di entrambe, ciao -28

daniele5235
22-05-2011, 10:14
Guarda che non e' invalido deve solo fare la muta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Federico Sibona
22-05-2011, 10:17
60x10x10??????? Ma sono 6 litri!!!!!

massimiliano75
22-05-2011, 12:31
Guarda che non e' invalido deve solo fare la muta

Scusa ma.. senza una zampa senza un antenna e con mezza chela, non lo chiami invalido? come lo chiami sano? concordo che deve fare la muta ma gli mancano decisamente 3 cose zampa antena e vabbè meta chela. Diamogli una stampella e che dio gle la mandi buona :-D

daniele5235
22-05-2011, 12:54
Ok ne riparliamo dopo la muta, ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tek1
22-05-2011, 12:56
Dai via tutti gli animali in quell'acquario, non sono andatti al litraggio.
Inoltre il Clarkii è estramente aggressivo, non può vivere in una vaschetta.

massimiliano75
22-05-2011, 13:04
il Clarkii è estramente aggressivo

Verissimo! è persino chiamato gambero killer data la sua indole predatrice e il suo bel caratterino, se si tenta di prenderlo infatti fa anche male con quelle chele!!

Ok ne riparliamo dopo la muta, ;)

si ma lo so si fa per scherzare come hai ben capito :-D!

Ale87tv
22-05-2011, 13:30
le parti mi pare ricrescano dopo la muta...
comunque in quello spazio non ci stà..., se hai un 60 litri solo per lui è simpatico da allevare...

danielsun
22-05-2011, 14:52
hahaha ragazzi scusate ma mi viente un pò da ridere per i vostri commenti simpatici.. stampelle.. voi immaginate un astice con i stuzzicadenti che fungono da stampelle?? haha XD cmq per quanto riguarda la scheda ho letto.. e nn si tratta di un clarkii poi chè il clarkii è molto più aggressivo e raggiunge dimensioni molto più grosse... apparte questo le misure esatte della vasca sono 80di lunghezza 15 di larghezza e 12 di profondità.. magari soffre un pò perchè il livello dell'acqua è un pò bassino ma il litraggio complessivo è di circa 10 litri metto anche le foto così da capire meglio.. al momento viene nutrito con pastiglie per pesci da fondo che sembra gradire.. poi ho letto che anche delle foglie di lattuga potrebbero andar bene.. bho, sinceramente nn ho provato.. per farlo convivere con altri nn se ne parla proprio l'acquario si trasformerebbe in un vero e proprio ring da combattimento e nn ho intenzione di fare blische clandestine. se ne sapete più di me al riguardo consigliate pure

http://s3.postimage.org/1cdq616bo/IMG_0618.jpg (http://postimage.org/image/1cdq616bo/)

http://s3.postimage.org/1cdws6kas/IMG_0617.jpg (http://postimage.org/image/1cdws6kas/)

Federico Sibona
22-05-2011, 16:37
A me risulta che l'alleni venga sui 20cm mentre il clarkii 12/13cm.

danielsun
22-05-2011, 16:47
sati ca*** emm.. direi che ho bisogno di una piccola vasca... così posso colmare il mio sogno di creare un refugium e gli metto dentro l'astice..mi piace troppo e nn voglio darlo via

bettina s.
23-05-2011, 09:01
prova a guardare sul mercatino se trovi qualcosa a buon prezzo, magari va bene anche una vasca un po' rigata, l'importante è che sia chiusa se non vuoi trovartelo in giro per casa.

Scusa se te le dico, ma tra l'astronotus saccagnato che ti ha mollato tuo cugino e mi pare anche il pleco e poi, il pangasius , mi pare che la tua vasca stia diventando un ricovero per pesci disastrati.
Stai attento che in questo modo rischi di angustiarti tu e di non far del bene, pur volendo, ai pesci che ospiti.;-)

massimiliano75
23-05-2011, 10:20
Scusa se te le dico, ma tra l'astronotus saccagnato che ti ha mollato tuo cugino e mi pare anche il pleco e poi, il pangasius , mi pare che la tua vasca stia diventando un ricovero per pesci disastrati.
Stai attento che in questo modo rischi di angustiarti tu e di non far del bene, pur volendo, ai pesci che ospiti.

Ahahahah bettina. Ma effettivamente astronutus e plecostomus il pangasius, io a parte per il pleco quel gambero non lo metteri in vasca dopo altro che stampelle ahahaha!

hahaha ragazzi scusate ma mi viente un pò da ridere per i vostri commenti simpatici.. stampelle.. voi immaginate un astice con i stuzzicadenti che fungono da stampelle?? haha XD cmq per quanto riguarda la scheda ho letto.. e nn si tratta di un clarkii

fosse stato un clarkii e l'avresti messo in vasca ci sarebbe stato l'apocalisse ahahaha!! un gambero con due stuzzicandenti dentro una vasca con due ospiti così simpatici non è difficile da vedere :-D :-D
------------------------------------------------------------------------
Già che ci sei inserisci anche una bella Arowana e poi che il match abbia inizio!