Visualizza la versione completa : T5 e coralli duri
fiendcee
21-05-2011, 18:32
Domanda,ho optato per una plafoniera t5 6 lampade da 54W,su una vasca da 200 litri sviluppata in lunghezza,1,20 mi pare per 50 di altezza...domanda,ho la speranza di infilarci dentro anche qualche duro,magari nella parte più alta della rocciata? metto 4 bianche 2 attiniche,quindi ho 1 w per litri sicuro di luce bianca...
Maurizio Senia (Mauri)
21-05-2011, 18:34
Domanda,ho optato per una plafoniera t5 6 lampade da 54W,su una vasca da 200 litri sviluppata in lunghezza,1,20 mi pare per 50 di altezza...domanda,ho la speranza di infilarci dentro anche qualche duro,magari nella parte più alta della rocciata? metto 4 bianche 2 attiniche,quindi ho 1 w per litri sicuro di luce bianca...
Se hai preso un'ottima Plafoniera con Riflettori singoli e raffreddata in modo ottimale al suo interno qualche SPS lo puoi allevare con soddisfazioni.;-)
quoto Mauri
con i T5 ci allevi quello che vuoi
come detto el cose importanti di una plafo a T5 sono :
1) riflettori singoli per sfruttare al meglio il neon
2) giusta dissipazione del calore, per mantenere sempre costante la resa del neon
fiendcee
21-05-2011, 19:06
Sulla dissipazione sono sicuro,sui riflettori singoli no ma se è il caso posso aggiungerli io e ho visto che non costano un'esagerazione,era solo per l'aquisto iniziale,preferisco t5 perchè scaldano meno ha una luce diffusa diversa che secondo me accentua meglio i colori,però non volevo precludermi la possibilità dei duri che cmq ho intenzione di mettere anche se pochi pezzi
Stefano1961
22-05-2011, 12:18
fiendcee, sul fatto che scalda meno non esserne tanto sicuro, perche' dipende molto da quanto la tieni alta , pur avendo le ventole di dissipazione !!! Per il resto concordo. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |