Visualizza la versione completa : Rocce a 1010
Ciao, ho ritirato delle rocce da un tipo, lui le aveva in vasca con 3 pesci. Ora sono nel catino con l'acqua del suo acquario, ho misurato la salinità ed era 1010, ora l'ho portata a 35x1000.
Ci sono problemi per le rocce? Sono buone da buttare?
RUTHLESS86
21-05-2011, 16:54
non so...posta foto delle rocce.....densità e salinità non centrano (relativamente) con le rocce.....a meno che non sia dolce!!
no vai tranquillo..tanto poi dovrai fare la maturazione..considera che quando le spediscono viaggiano a secco...peṛ adesso se riesci porta la salinità a 1026 ...
ma nel catino come le tieni? acqua in movimento? areatore? tra quanto devi allestire la vasca ?
nel catino sono con 2 korallia 4 e il riscaldino ora la salinità è a 1025..
se gli mettessi una fiala di batteri?
...una fiala di batteri ?....
..per me non servono....
..i batteri magari li metterai in acquario dopo l'allestimento....
ALGRANATI
21-05-2011, 22:07
tranquillo....non succede nulla.
tranquillo....non succede nulla.
Ok ora cmq e' a 1025 niente fiala? Niente skim?
...niente fiala....
...ma lo ski lo metterei....
...niente fiala....
...ma lo ski lo metterei....
Non ce l'ho..
Le rocce le metto in vasca attorno al 3 giugno.. Se gli faccio un cambio settimana prox?
ALGRANATI
21-05-2011, 23:27
lo skimmer decisamente si....la fiala inutile.
e come faccio?? non ho uno skim da usare per le rocce.. sono solo 2 settimane...che gli succede se nn lo metto?
RUTHLESS86
22-05-2011, 05:43
io le ho lasciate senza skimmer in un bidone da 100 litri solo con movimento e riscaldatore....per un mese.......ed ho fatto la maturazione piu brutta che esiste!!!! ho dovuto avere il doppio della pazienza per far maturare la vasca!! sulla nuova vasca.....le ho messe quasi subito....e la maturazione e tutta un altra cosa!! metti lo skimmerrr!!
he che skim metto? non mi va di spendere 110 euro per un tunze da usare 2 settimane..
ALGRANATI
22-05-2011, 17:40
per 2 settimane non mettere nulla..........molto movimento.
una korallia 4 e una korallia 2.. basta???
ALGRANATI
22-05-2011, 18:37
avoglia se bastano.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |