johndeere
21-05-2011, 14:57
qualche settimana fà ho comprato questo conduttivimetro (http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-fa33-waterproof-tester-tenuta-stagna-conducibilita-calibrazione-punto-scala#1999-µscm-p-6554.html) , a parte che non è arrivato uno strumento milwaukee ma uno strumento che si chiama sempre fa33 ma non è marchiato , comunque ho comprato a parte la soluzione di taratura a 1413 uS.
tra le specifiche ho letto che ha la compensazione automatica della temperatura, quindi inserendola nella stessa soluzione a 24° o a 28°C il valore dovrebbe essere lo stesso.
ma per la taratura la soluzione a 1413 uS deve stare a 25°C oppure è ininfluente?
e poi quando lo si utilizza devo aspettare che la misura si stabilizzi o posso prendere per buono il valore che esce dopo pochi secondi di immerisione dell' elettrodo? perche ho visto che il valore cambia di molto
tra questi 2 momenti...
voi come fate?
tra le specifiche ho letto che ha la compensazione automatica della temperatura, quindi inserendola nella stessa soluzione a 24° o a 28°C il valore dovrebbe essere lo stesso.
ma per la taratura la soluzione a 1413 uS deve stare a 25°C oppure è ininfluente?
e poi quando lo si utilizza devo aspettare che la misura si stabilizzi o posso prendere per buono il valore che esce dopo pochi secondi di immerisione dell' elettrodo? perche ho visto che il valore cambia di molto
tra questi 2 momenti...
voi come fate?