Entra

Visualizza la versione completa : metodo brogri

Achilles91
21-05-2011, 12:03
qualcuno di voi usa questo metodo nel suo reef con successo da quello che ho letto in giro dovrebbe essere come il metodo BC ma senza l'utilizzo del GH cio va ad alimentare oltre ai coralli tutto il sistema acquario.
Quello che non ho trovato sono i valori come devono essere e se si poù utilizzare con il dsb
:-)):-)):-)):-)):-))

Stefano G.
21-05-2011, 12:19
qualcuno di voi usa questo metodo nel suo reef con successo da quello che ho letto in giro dovrebbe essere come il metodo BC ma senza l'utilizzo del GH cio va ad alimentare oltre ai coralli tutto il sistema acquario.
Quello che non ho trovato sono i valori come devono essere e se si poù utilizzare con il dsb
:-)):-)):-)):-)):-))
da quello che ho capito io non c'entra nulla con il bc ........non alimenti direttamente ma indirettamente lasciando consumare gamberi sarde e alghe al bentos
penso che non abbia controindicazioni con dsb
i valori devono essere nel range ottimale senza indicazioni particolari

Achilles91
21-05-2011, 12:30
quello lo fa il dottore oltre alle sarde e alghe dosa anche fitoplancton ma io sapevoche devi preparare anche un pappone che dosi in acquario in base alle esigenze

ALGRANATI
21-05-2011, 14:04
si chiama BROGGI.
ai tempi ha smarronato diverse vasche.
può essere utilizzato solo ed esclusivamnete in vasche molto ben avviate pronte a ricevere un carico organico pesante.

Abra
21-05-2011, 14:58
si chiama BROGGI.
ai tempi ha smarronato diverse vasche.
può essere utilizzato solo ed esclusivamnete in vasche molto ben avviate pronte a ricevere un carico organico pesante.

Confermo tutto :-D:-D

Achilles91
22-05-2011, 10:40
quindi pensate che sia un metodo ormai superato
------------------------------------------------------------------------
ragazzi parlo da ignorante ma io ho trovato il metodo brogri ora non so se sia lo stesso che dite voi

http://www.reefitaliascience.it/magazine/.../pappone.html

Abra
22-05-2011, 11:35
non si legge il link.....comunque è lui ;-) e non superato,nel senso che tutto gira intorno al cibo assimilabile dalla vasca, il problema è che devi avere una vasca che assorbe il carico che il cibo dà 24 su 24 alla vasca,che poi è lo scopo di fondo del metodo....molti sono partiti come fanno alcuni col pappone e le vasche ne hanno risentito,ci vuole pazienza e partire con piccole dosi anche con questo.
Insomma gira che ti rigira,è sempre la stessa cosa ;-)

CILIARIS
25-05-2011, 20:14
si chiama brogri perchè perfezionato da paolo broggi e marco grilli quindi prende il nome dei 2 amici poi grilli modificò anche il pappone#36##36##36#