PDA

Visualizza la versione completa : help me please

bluefox1970
21-05-2011, 10:27
cercherò di essere breve e nel contempo farmi capire da chi mi legge.
circa 40 giorni fa effettuavo un regolare cambio d'acqua al mio reef avviato dal mese di ottobre 2010 (polpolazione rocce vive discosoma, xenia p., cromis, hepatus, ocellaris, valenziana, lysmata) dopo il cambio d'acqua comincia a decadere tutto premetto che prima era di una bellezza unica, veramente stupendo. dopo questo cambio avvenuto con le stesse modalità dei precedenti, cominciano a comparire alghe di ogni tipo filamentose che ricoprivano rocce scatola filtro ecc.
a questo punto mi consigliano un altro cambio per cercare di ripristinare la situazione magari cambiando + acqua rispetto al solito. ebbene faccio quest'operazione diminuisce la preseza di alghe filamentose ma comincia a ricoprirsi tutto di una patina grigiastra che comincia a soffocare pure le rocce. la situazione attuale è che discosoma e xenie stanno morendo la popolazione ittica almeno per ora sembra stare bene, ma questa specie di polvere continua ad esserci e addirittura intasa completamente il filtro tanto da costringermi a verificare lo stato tutti i giorni.....qualcuno mi sa dire cos'è questa specie di polvere grigia aiutatami grazie-43-43-43

crilù
21-05-2011, 10:59
Ti sposto nel marino ;-)

Stefano G.
21-05-2011, 11:04
bluefox benvenuto
serve una foto per capire che alghe sono
l'acqua la prepari da solo o la prendi già pronta ?