Visualizza la versione completa : illuminazione a led
aristide
21-05-2011, 09:48
che ne dite di una plafo con questi led blu http://www.elmolight.eu/lang-en/e27/934-3w-led-lemput-e27-3x1w.html e questi bianchi? che pero' sono al massimo da 6000 k? http://www.elmolight.eu/lang-en/e27/938-3w-led-lemput-e27-3x1w-45.html e soprattutto quante e quali mettereste per illuminare il cubo wave da 25 litri?
ma io andrei sul sicuro vale a dire: Donato o Oceanled....
dico questo perchè sono Led appositi per marino...(non tutti i led vnno bene)
poi per la quantità dipende (come al solito da che cosa ci allevi o ci vorrai allevare)
cmq su un 25netti ...credo che (a prescindere da cosa ci allevi) non sarà una spesa folle ..
anche se i led costicchiano
Io ho ricevuto da una settimana una plafo led di Donato... 140 watt... per ora MOLTO soddisfatto!
enzolone
25-05-2011, 12:42
io mi dissocio come sempre su questo discorso in quanto W la cina .
se sei un po pratico del fai da te te la fai con 4 soldi io ho comprato tutto da satisled e mi sono trovato benissimo
sempre parlando di made in china ho preso da fish-street.com una plafo a led maxpect di 60w a 220€ spedizione con ups compresa... fa una luce della Madonna ed è veramente ben fatta!!!
enzolone
26-05-2011, 02:41
io ho la 110w e ci tengo ogni tipo di acropora :-) non sempre il prezzo basso è sinonimo di infeccenza :-)
si è vero...ma bisogna vedere i risultati in vasca....a me che abbia 1.000.000 di lux e poi ha 1 solo par a cosa mi serve???bisogna sempre vedere cosa cerchiamo....e poi confrontare i risultati con del made in italy e made in china....per ora di buoni risultati con made in china ancora non si sono visti...o mi sbaglio???
ci sono vasche partite da 0 con plafo italiane....non esistono vasche partite da 0 con led cinesi ...... ;-)
enzolone
26-05-2011, 03:26
la mia nuova vasca è partita da zero con led cinesi e i risultati sono stati ottimi prima che decidevo di montarci un reattore di calcio le acropore crescevano di circa un centimetro al mese e i colori mi tengono benissimo , tranne per la tua caliendrum che mi si è schiarita un po .
poi ho montato un reattore di calcio ma da principiante ho sbagliato a tararlo e tenevo valori assurdi , tipo kh a 13 e coralli che tiravano adesso la situazione sta rientrando ma la crescita si è fermata . ti posso assicurare che queste plafoniere sono ottime . ho visto vasche con plafoniere italiane e secondo me è meglio la mia . anche se le vasche piu bello che ho visto sono con i t5 , la tua compresa :-)
se guardi su reefcentral ci sono fior fiore di vasche illuminate con le plafo Maxspect, soprattutto le versioni con led da 30W. Secondo me riguardo queste plafo molta gente parla solo per sentito dire, senza averle mai viste in azione o senza dati.
una cosa è parlare di plafoniere assemblate da ditte che fanno plafoniere a led utilizzando led cinesi o altro...come le maxspect.....(che non ho mai visto tra l'altro) e che possono essere dei prodotti validi,mai detto il contrario,giusto per risponderti e non per sentito dire.
un'altra cosa è parlare di plafoniere assemblate con il fai da te con led cinesi di provenienza ebay o similari....nel senso che anche io posso fare la mia plafoniera a led in officina...poi bisognerà vedere quanto e come rende.....e se durerà nel tempo....tutto qua.
io colori belli come i t5 con i led non li ho mai visti...e vasche spettacolari con i led ce ne saranno 5.....con i t5 ce ne saranno centinaia....il manico conta...ma la qualità dei led anche secondo me....!!!
e cmq tra qualche tempo potrò provare di persona come si comportano sti "aggeggi"...........ciauzzzzzzzzzzz
,giusto per risponderti e non per sentito dire.
beh sia chiaro che la mia frase non era riferita a te ma a decine di utenti in generale eh! ;-) Semplicemente in più topic sia in illuminazione che in saper comprare sconsigliavano a prescindere tali plafoniere e mi riferisco a tali utenti!
PS le plafoniere Maxspect le puoi anche avere coi led Cree, anche se le paghi di più!!
jester71
26-05-2011, 13:59
Su quella vasca farei un pensierino alla vertex illumilux 300 che a me da soddisfazione...
Sent from my iPad using Tapatalk
My free wallpapers for iPad and pc http://www.jester71.com
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |