Visualizza la versione completa : aiutooo...nh4 altissimo
angelino60
20-05-2011, 20:50
l'acqua e' limpida,i pesci sembra che stiano bene, il test del no2 e' ok...mentre il test del nh4 e' altissimo e non scende in nessun modo. cosa posso fare ??? sono alle prime armi e so' da cosa e' dipeso ! grazie a tutti....
l'acqua e' limpida,i pesci sembra che stiano bene, il test del no2 e' ok...mentre il test del nh4 e' altissimo e non scende in nessun modo. cosa posso fare ??? sono alle prime armi e so' da cosa e' dipeso ! grazie a tutti....
Comincia con un abbondante cambio d'acqua.....poi ci racconti per bene qualcosa sulla vasca.
angelino60
20-05-2011, 21:25
lo sto' facendo ma i valori non scendono.e' cominciato tutto quando ho' messo in funzione oltre al filtro interno anche il filtro esterno x farlo maturare ! ho' messo una fiala di attivatore batterico e il giorno dopo l'acqua era torbidissima come se avessi messo il latte . ho' tolto i pesci e ho' svuotato l'acquario completamente. da allora l'acqua e' cristallina ma il valore dell'ammonio e' salito alle stelle....e aumenta sempre !! sono preoccupato x i miei pesci......grazie x l'aiuto.
darko3sc
20-05-2011, 22:08