Visualizza la versione completa : resisteranno con NO2 a 0,5?
superpozzy
20-05-2011, 20:19
ho fatto i test ieri e appunto oltre alla triade un po' bassa (ma già integrata) ho gli no2 a 0,5...
però non riesco a fare un cambio d'acqua fino a lunedì....
probabilmente le cause sono i nuovi coralli inseriti ed i primi pesci (2 ocellaris).
avendo cominciato ad alimentare in modo serio, penso che questo possa aver influito sul risultato...
inoltre ho lasciato per un mese, sotto l'uscita dello skimmer una calza con anti-fosfati e carbone... c'era un po' di marciume sopra... #13
altro da fare per abbassarli?
Stefano G.
20-05-2011, 20:23
ho fatto i test ieri e appunto oltre alla triade un po' bassa (ma già integrata) ho gli no2 a 0,5...
però non riesco a fare un cambio d'acqua fino a lunedì....
probabilmente le cause sono i nuovi coralli inseriti ed i primi pesci (2 ocellaris).
avendo cominciato ad alimentare in modo serio, penso che questo possa aver influito sul risultato...
inoltre ho lasciato per un mese, sotto l'uscita dello skimmer una calza con anti-fosfati e carbone... c'era un po' di marciume sopra... #13
altro da fare per abbassarli?
cerca di ossigenare l'acqua più che puoi ........alzando il livello di ossigeno i batteri dovrebbero lavorare meglio e si spera abbassarli in fretta
superpozzy
20-05-2011, 20:28
batteri!
ho sottomano l'enterogermina, al momento può andare per integrare?
faccio andare la vortech al max anche la notte?
Stefano G.
20-05-2011, 22:06
batteri!
ho sottomano l'enterogermina, al momento può andare per integrare?
faccio andare la vortech al max anche la notte?
non so se l'enterogermina puo andare bene ......ho parecchi dubbi #24
la vortech tienila al massimo .......anche per la respirazione dei pesci i nitriti sono tossici per i pesci ......mi sembre impediscano l'ossigenazione
Si i nitriti si legano all'emoglobina impedendone il funzionamento..
Metti al Max le pompe..
Non mettere fermenti lattici che non servono a niente oltre a morire e sovraccaricare il sistema
Se ce l'hai metti un areatore
Se ce l'hai potresti aggiungere dell'acqua ossigenata
Controlla se ci sono cadaveri
superpozzy
21-05-2011, 08:45
cadaveri non credo proprio... forse c'erano due lumache, ma ormai sono passati tre mesi...
metterò anche l'aeratore. va bene in sump?
Forse meglio in vasca ma se non puoi anche in sump.. Non ti spettare
Miracoli dall'aeratore..sono palliativi.. Fai un bel cambio appena puoi.. Sicuro dei tests?
un po di acqua ossigenata??
superpozzy
21-05-2011, 21:35
direi di si... elos no2. credo siano buoni... magari domani li ricontrollo...
H2O2 in che dosi?
superpozzy
23-05-2011, 14:38
oggi ho fatto un cambio del 20%.
i paguri fanno la muta? perchè altrimenti le ipotesi sono 2: o è schiattato per i nitriti o si sono alzati i nitriti perchè è schiattato... ma non capisco il perchè, era bello vispo e mangiante... ed il cadavere era fuori dal guscio (che non ho trovato).
ho anche messo l'ossigenatore. va bene anche per i dinoflagellati?
guardate un po' il video e ditemi....
http://www.youtube.com/watch?v=iV_TB8-bWD4
i paguri fanno la muta e le prime volte che le vedi si fatica a capire se si tratta di muta o dell'animale morto.
io direi che si possa scartare quasi sicuramente un' ipotesi: che i nitriti siano saliti per la probabile morte di 1 paguro (più probabile il contrario).
inoltre il cambio d'acqua non ti aiuterà tantissimo nel controllo dei nitriti.. quelli non ci dovrebbero essere proprio.
sinceramente mi fa un pò "paura" questa frase:
con 2 ocellaris e prime talee inserite cosa intendi per "alimentare in modo serio"?
prima di cominciare ad alimentare in "modo serio" come erano i valori?
superpozzy
23-05-2011, 15:22
no no, solo qualche granulo 2 volte al dì per i pesci e 3ml di marine deluxe per i coralli... niente di che, ma confronto al nulla di prima...
era tutto a "zero"... non capisco cosa possa essere successo...
dopo il cambio di oggi, questa sera ri-testo...
adesso l'ossigenatore è spento. aspetto che mi diciate se è meglio o peggio...
superpozzy
23-05-2011, 16:23
eehhmmm... #13 ho rifatto il test adesso... "0" spaccato....
forse ho sbagliato l'altro... #12 non infierite, please....
magari perchè nell'altro test ho fatto shakerare la provetta da mia figlia... non ha riconosciuto la mano del papi e si è alterato... :-))
cavolo, il test no2 della elos devo scuoterlo per 5 min... ...2 @@... allora l'ho fatto fare a lei mentre litigava col moroso.... tanto si agitava comunque! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |