PDA

Visualizza la versione completa : GNC - Plafoniera LED AM650

Dragon79
20-05-2011, 20:17
scusate ma sapete qual cosa su questa plafo !
io ho visto la AM450 su una vasca , francamete sono rimasto molto soddisfatto , sia dalla luce che dai colori dei coralli ( vivaci e molto intensi )

sto seriamente valutando l'acquisto ..... ma è una cifra astronomica

francamete lo faccio anche per l'arrivo dell'estate sono stanco di avere quel bel caldo umido in salotto ....... con 2 hqi da 250 W #07

avete qualche idea al riguardo .....
vi metto la sheda della plafo !

---------------------------------------------------------------------------------
GNC - Plafoniera LED AM650
NEW 2011 - Serie AM

Da GNC Italia ecco la Plafoniera realizzata con LED made in USA di ultimissima generazione

Prodotta con materiali interamente lavorati dal pieno con macchine CNC così da darvi efficienza, peso ridotto e robustezza senza eguali!

In 8,7 kg avrete un concentrato di tecnologia che non ha raggiunto nessun altro produttore europeo!!

630 led che riescono così a coniugare l'uniformita' di luce dei T5 alla penetrazione delle HQI

Esempi di installazione: www.gncitalia.it/AM466/INSTALLAZIONI.html

Caratteristiche tecniche:

- Temperatura di colore : 13500°K (ottenuta miscelando 588 led bianchi a 11000°K + 42 led Royal Blu e attinici a 446nM)

- effetto alba/tramonto automatico gestito da microprocessore (con accessorio MIDIM02 optional)

- LED selezionati per coralli SPS - LPS quindi il massimo dei PUR e alta valorizzazione delle fluorescenze e fosforescenze!

- Consumo elettrico : 170W - resa pari a 2 x 230W di HQI

- Dimensioni: 65x36 cm . Spessore 4 cm

- Superficie illuminata 110x70 cm

- Doppio driver Mean Well a corrente costante separato per led bianchi e blu (di serie). Protetto per cortocircuito.

- penetrazione al pari di HQI quindi si vede anche l'effetto "giochi di luce" sul fondo in maniera molto naturale

- Controllo elettronico che impedisce l'ingiallimento della lente del led quindi si ha stabilita' di colore nel tempo (invecchiamento lentissimo e nessun deterioramento dello spettro luce)

- controllo elettronico che impedisce ai led di surriscaldarsi e quindi di deteriorarsi ! Non si ha percio' bisogno di ventole sul corpo lampada per dissipazione calore (a tutto guadagno anche della manutenzione e silenziosita'!!)

- Perfetta tenuta stagna (che contribuisce ad allungare la vita dei led perche' previene ossidazioni da salsedine)

- Alimentazione elettrica a basso voltaggio 24V e non sensibile a disturbi elettromagnetici

- connettore di alimentazione posteriore posizionabile su 3 diverse direzioni, così da posizionare l'unico cavo con il minor impatto estetico possibile!!

VISTA DAL BASSO:

QUESTE ED ALTRE SONO LE CARATTERISTICHE CHE FANNO DELLE PLAFONIERE SERIE AM IL PRODOTTO PER ACQUARIOFILIA + AVANZATO D'EUROPA!!

Dragon79
21-05-2011, 01:34
:-)

gerry
21-05-2011, 08:04
ciao,
se non sbaglio era quella esposta nello stand sicce / lgaquari a bologna...
Molto bella e fatta bene, il produttore ne parlava in modo entusiastico, ma sinceramente a me i led ancora non convincono del tutto

Il produttore (o chi si spacciava per tale) ha detto che è stata provata su vasche di suoi amici e i coralli hanno risposto bene, ha detto che un utente "importante" di reef italia la usa (ma non ci ha detto chi è e da quanto tempo la usa........)

io aspetterei ancora

ciao GErry

bibbi
22-05-2011, 09:18
ma quanto costa????

gerry
23-05-2011, 08:38
Sinceramente non me lo ricordo (ho cancellato dalla memoria il dato) ma comunque non poco, se non sbaglio dovrebbe venderla aquariumcorarlreef (giangi70)

ciao GErry

mariolino89
23-05-2011, 09:26
Ne stavo valutando l'acquisto..poi ho visto i 2000 euro di costo e ho lasciato perdere

Dragon79
23-05-2011, 10:43
mi frena anche a me il prezzo !

l'unica cosa , non scalda , consuma meno 170 w contro , 500w + neon delle mia attuale situazione ,
quindi meno umido in casa , adesso arriva l'estate #07, e bollette meno salate !

il problema 2000 euro !!! e se poi non mi soddisfa perchè vedo un peggioramento della vasca ?!?

uno o ci crede o non ci crede !
------------------------------------------------------------------------
il negoziante che me ne ha parlato , ci crede ciecamente , infatti piano piano le mettera a tutte le sue vasche per coralli , adesso l'ha messa a quella della vasca sps ,
mi ha detto che questo inverno , ha dovuto accendere il riscaldameto , visto che la lampada non scalda e quindi meno umidità e meno calore ..... ma sai
i colori erano belli , ma è una vasca di negozzio da taleario ,la classica acropora con le punte blu chiaro ( lousette ??? non i ricordo ) era colorata da manuale il blu era molto intenso !

guardate è un bel dilemma , che faccio ??? MI FIDO O NON MI FIDO ???

savo69
23-05-2011, 12:13
Come minimo consiglio di vederle tutte a Livorno tra meno di 2 settimane..... saranno tutte presenti e penso che un raffronto meglio di quello non si possa avere.....
poi si decidera'.... sono anche io nella stessa barca e anche se sono orientato piu' su Axilia e Vertex, voglio comunque vedere e valutare anche le alternative

Dragon79
14-06-2011, 13:50
allora ? novità ?

dony3000
25-09-2011, 16:45
queste gnc le usa un mio conoscente sulla sua serra, ha una resa incredibile sugli sps..
se non era per il prezzo le avrei già prese..

gerry
26-09-2011, 13:53
dony3000, potresti dirci quale serra ha il tuo amico?
Io fin ora non ho visto nessuna vasca bella con i led e mi piacerebbe vederne qualcuna e magari scambiare delle impressioni con chi la usa da un pò di tempo, cosi magari mando in pensione le due 400w

ciao GErry

dony3000
26-09-2011, 14:18
ciao
le monta Reefland..sulla sua vasca di sps e fanno una luce veramente bella!!! ..e gli sps prendono un bel colore, anche se arrivati malandati..visto con i miei occhi..

geribg
26-09-2011, 14:23
2000 euro , ma lascia perdere

savo69
26-09-2011, 14:28
Molto bella esteticamente, soprattutto con quella cornice in acrilico, pero' secondo me per una vasca come la tua con acqualiving spendi meno e in termini di resa, con i nuovi led XM-L, hai piu' luce con minor consumo.

superpozzy
26-09-2011, 14:43
sono 0,26w a led circa... (110w/420led).
secondo me spingono veramente poco... forse va bene per le serre come reefland perchè hanno vasche molto basse...

dony3000
26-09-2011, 17:12
2000 euro , ma lascia perdere

di certo non è in regalo, cmq guardando in giro sono tutte sui 2000..poi dimende dalle dimensioni..

sono 0,26w a led circa... (110w/420led).
secondo me spingono veramente poco... forse va bene per le serre come reefland perchè hanno vasche molto basse...

proprio ieri sera qua sul forum ho visto una vasca alta 60cm illuminata con questa plafo ed è molto gradevole --> http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303911&highlight=am466