PDA

Visualizza la versione completa : meglio evitare il motorino no?

Mazzoli Andrea
20-05-2011, 19:35
solita vergogna Italiana...
ho un piaggio bravo 50 cc in garage che era di mia nonna,nuovo,immacolato...solamente è che è del 78'
vado al centro revisioni e mi sparano che ci vogliono circa 70 euro x la revisione...e va bene...
però mi dice di passare in agenzia perchè è uscita una legge che il"targhino"non è più valido
vado la e mi dicono che ci vogliono 100 euro x il cambio di targa(bella sta legge che,oltretutto,impone anche il cambio di propietà in caso di vendita)
bollo circa 25 euro...
assicurazione?140 euro x 5 mesi
morale?
100+25+140+70=+ di 300 euro x girare un'estate in motorino!!!
ok...vado a lavorare in macchina che se piove sono al coperto...
ma si può dico io?

Auran
20-05-2011, 19:41
io non mi stupisco piu di nulla...

l'anno scorso volevo mettere in ordine il mio scarabeo che usavo anni fa...morale...tra cazzi e mazzi vari l'ho venduto....
Per caricare essendo un 5o dovevo rifare il mondo e doveva essere certificata anche l'omologazione per poter girare in due....
mi costava meno prendeene uno nuovo e dar dentro il mio in rottamazione( scooter che funzionava benissimo mai incidentato)

ialao
20-05-2011, 19:45
hai pefettamente ragione,e tutto assurdo 70 euro e la stessa cifra che paga un auto per la revisione.io mi domando quando cominceremo a prendere coscienza delle vessazioni a cui siamo sottoposti.purtroppo siamo solo capaci a lamentarci per poi pagare,pensa che quando si parlava di mettere le catene obbligatorie ne hanno fatto manbassa.,per poi tenerle in garage.un saluto.

Mazzoli Andrea
20-05-2011, 19:46
ma il bello è che i primi che hanno cercato di dissuadermi dal mettere in moto il motorino sono stati proprio quelli del centro revisioni...
m'hanno guardato e m'han detto"ma sei sicuro?ti costa meno prendere una moto o uno scuterone..."