Entra

Visualizza la versione completa : Aggiungere/Cambiare il fondo dell'acquario

simy8891
20-05-2011, 16:55
Ed eccomi di nuovo... avrei l'idea di cambiare il tipo di fondale, o meglio lasciare la ghiaia sul fondo e di mettere sopra uno strato di circa 1/2 cm di sabbia fine.
Si puo' fare? L'acquario e' avviato, ci sono gia' gli abitanti e vorrei evitare di stressarli troppo.. come posso fare per inserire questo fondo?
Pensavo inoltre di lasciare una parte dell'acquario con della ghiaia.. Che ne dite? Tipo una parte con sabbia e via via diventa sabbia.. In questo modo chi preferisce sta' sulla sabbia e viceversa..

Il problema e' che alzerei un polverone.. avete qualche idea? O me lo sconsigliate?

Grazie 1000

silverhand
20-05-2011, 17:11
La sabbia come minimo si mischierebbe con la ghiaia e poco alla volta andrebbe sotto.
Che pesci hai?
Piante?
Se vuoi fare una cosa fatta bene devi svuotare e rifare il layout.

Landomagik
20-05-2011, 18:53
mi associo anche io alla domanda. Io ho la ghiaia bianca e vorrei metterla nera/marrone per i miei discus...

LABIRINTIDE
20-05-2011, 19:42
la sabbia come minimo si mischierebbe con la ghiaia e
se vuoi fare una cosa fatta bene devi svuotare e rifare il layout.-35-35-35-35

oloturie di mare
21-05-2011, 03:02

appoggio pienamente...in più dipende dal tipo di pesce ke tieni...io per esempio nn potrei aggiungere una ghiai diversa (causa ciclidi irrequieti che scavano continuamente e mi spostano tutto!)..per i discus nn ti conviene fare una cosa del genere (ovviamente con loro all'interno)

Valeriuccio
21-05-2011, 03:47

esatto..non fare cose strane che potrebbero solo essere controproducenti...se proprio vuoi cambiare, armati di pazienza, svuota e ricomincia.

Ciao

Landomagik
21-05-2011, 09:15

appoggio pienamente...in più dipende dal tipo di pesce ke tieni...io per esempio nn potrei aggiungere una ghiai diversa (causa ciclidi irrequieti che scavano continuamente e mi spostano tutto!)..per i discus nn ti conviene fare una cosa del genere (ovviamente con loro all'interno)

Credo che lui non abbia i discus all'interno :) mi ero associato io alla domanda...grazie per la risposta!