Visualizza la versione completa : biotopo asiatico
ciao ragazzi , dopo aver messo per bene a posto il mio acquario "sudamericano" ho un 60 litri che vorrei adibire a mini( mooooolto mini ) asiatico
di base mi intriga molto un betta e quindi vorrei sapere qualche bella mini specie da metterci vicino e quali piante sono asiatiche grazie in anticipo!
Io per il mio asiatico da 30lt ho aprato per queste piante:
-Vallisneria spiralis
-Limnophila heterophylla
-Aponogeton ulvaceus
-Rotala Rotundifoglia
-Higrophila polysperma
Ma ti consiglio di nno far mancare la Limnophila heterophylla che a mjio riguardo è bellissima! ;-)
Cookie989
20-05-2011, 18:22
Cia rikk! 60l sono lordi o netti? Per le piantine asiatiche ti consiglio questo utilissimo link:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99742
poi a seconda di illuminazione, fertilizzazione, presenza o meno di co2 regolati su quali scegliere :-) ricordati inoltre che se desideri inserire un betta questo necessita di acque poco mosse e di piantine superficiali (lemna, pistia,...) per poter costruire il suo nido di bolle. Personalmente ti consiglierei un monospecifico con un trio/una coppia di betta da poter magari riprodurre ;-) se invece preferisci orientarti su un biotopo ad un betta puoi abbinare delle trigonostigma hengeli o espei (più difficili da reperire) entrambe asiatiche!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |