Visualizza la versione completa : secondo voi ci stanno male??
ciao a tutti volevo chiedervi un opinione secondo voi 2 discus uno di 6cm e uno di 8cm in un acquario di comunita da 250 litri stanno male ho posso vivere???
perche uno e da ottobre che c'e lo e vive bene,ma ieri ero io un negozio e siccome ho pensato a lui e mi faceva pena gli ho preso un compagno di 8 cm ho fatto male???
valori, compagni di vasca.... ?
sposto in primo acquario... dicci di più!
Concordo facci sapere gli inquilini del tuo discus e i valori della tua vasca
ph 6.4 kh 3 no2 0 no3 10
1cardinale 2scalari xl 2trigogaster 3ancistrus 7coridoras 5 tetra 3pesci pinguino 3barbus pentazona 3zebra danio 2 platy 3 colisa e naturalmen te i 2 discus
ps .l'acquario e di 250 litri lordi 225 netti
Valeriuccio
21-05-2011, 00:30
ph 6.4 kh 3 no2 0 no3 10
1cardinale 2scalari xl 2trigogaster 3ancistrus 7coridoras 5 tetra 3pesci pinguino 3barbus pentazona 3zebra danio 2 platy 3 colisa e naturalmen te i 2 discus
ps .l'acquario e di 250 litri lordi 225 netti
ti rispondo velocemente, poi se vuoi discutiamo di tutto..... :-)
- 1 cardinale da solo si muore di solitudine (se levi qualcosa di quello che hai in quel litraggio ne potresti mettere altri
- 2 scalari (sono una coppia?) quanto sono grandi? perchè 2? di solito se ne prende un gruppetto molto giovane, si aspetta che si formi la coppia e poi si danno via gli altri
- 2 tricogaster....io li leverei...
- 3 ancistrus...mmmmmmm boh
- 7 cory...quali? cmq ok
- 3 pesci pinguino= Thayeria obliqua? ...stessa cosa dai cardinali
- 2 discus....stessa cosa dei scalari...
tutto il resto se puoi toglilo perchè necessita di valori di acqua molto diversi da quelli che hai.
poi oltre la fauna aggiungici anche la flora e l'illuminazione della vasca -28
Landomagik
21-05-2011, 09:21
Ti posso dare un consiglio dall'esperienza che sto facendo. E' quasi un mesetto che sto riassettando la mia vasca per i discus e grazie a molti utenti di qui ho scoperto tante cose che non sapevo.
I discus (almeno i miei) sono molto timidi e vanno tenuti in minimo 4/5 esemplari per vasca.
Io toglierei per prima cosa gli scalari, anche io avevo 4 scalari e 4 discus e le cose non andavano molto bene (ho una vasca di 350 litri) gli scalari sono molto più impavidi e voraci dei discus...toglierei come ti hanno già detto anche il trigogaster i cardinale aumenterei il numero come per i obliqua.
Se poi non ti interessa fare discus ti consiglierei di tenere il resto e dare via la coppia...aumentare i cardinali e mettere almeno altri 2 scalari :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |