Visualizza la versione completa : help!!!!!!!!!
salve raga, scusate se vi disturbo ancora ma ho un piiicolo problemino!
ieri ho messo nell'acquario una pietra lavica che aveva un buco per far passare i pesci presente?? l'ho bollita per 3 ore e poi ieri notte mi sono decisa a metterla nell'acquario quando l'ho poggiata e' uscita della terra!!!!!o specie di terra non so e mi ha oppacizzato l'acqua non so come fare ho uno scalare e tre guppy come posso fare aspetto che venga filtrata tutta o la cambio aiutatemi non so che fare non vorrei sbagliare! aggiungo un ultima cosa la vasca e' da 96 l netti che pesci posso metterci insieme agli altri 4 il neon e' da 20 w per 6 ore al giorno e poco!!!!!!! ho molte piante che sembra stiano bene!
Grazie tante ciao -05 :-(
Jalapeno
02-02-2006, 13:04
Guppy e scalari non stanno bene assieme. Prima di aggiungere nuovi pesci ti devi assicurare che possano vivere assieme.
victor76
02-02-2006, 13:11
il neon e' da 20 w per 6 ore al giorno e poco!!!!!!!
portalo ad almeno 8 ore, sennò la fotosintesi nemmeno avviene
che pesci posso metterci insieme agli altri
o togli i guppy o lo scalare... per quanto riguarda gli altri pesci devi postare i valori dell'acqua!
DevilmenCry
02-02-2006, 13:23
Non ti preoccupere per la roccia lavica, non succederà niente ci penserà il filtro a sistemare le cose #36#
si e in più se l'acqua è ambrata i pesci si sentiranno anche più a loro agio finchè non torna cristallina :-)
AcquaPazza
02-02-2006, 18:36
...un 20w per un 96 litri è un pò pochino però eh.. #13
Che dici di cambiare neon e magari prenderne uno un pò più alto in quanto watttttt???..
8/9 ore di fotoperiodo al giorno..
Scalri e Guppy ... mmmm #07 s'ammazzano assieme!!!
bho.. non so cosa dire.. #12 #13
Da quanto è attiva la vasca??
Valori dell'acqua??ph,No2,No3,Kh,dGh,Fe... ecc.. #13
...
come si ammazzano!!!!!!!!!!! me li ha venduti il negoziante e non mi ha detto niente!!!! come e' possibile! per ora pero' sembra che vadano d'accordo!! che faccio li lascio o li tolgo!!!!!!!!
la vasca e' attiva dal 24/01 per i valori ora non li ho vi faro' sapere
se gli scalari sono giovani possono anche lascairli stare i guppy...
victor76
03-02-2006, 10:45
come si ammazzano!!!!!!!!!!!
non è che si ammazzano..... gli scalari quando crescono mordono le code dei guppy... e poi i guppy muiono.....
victor76
03-02-2006, 10:51
se gli scalari sono giovani possono anche lascairli stare i guppy...
si, se rimangono giovani per sempre...
si, se rimangono giovani per sempre...
se crescono insieme ai guppy si abituano no?? -15
Blu_deep
03-02-2006, 10:56
L'hai allestita il 24 gennaio e hai già dentro i pesci? #24
L'hai allestita il 24 gennaio e hai già dentro i pesci? #24
perche !!! mi hanno detto che potevo metterli una sett dopo! e cosi' ho fatto
quindi lo scalare lo lascio?
un altra cosa mi potete dare un sito dove c'e scritto i pesci che possono stare insieme??
victor76
03-02-2006, 12:11
mi hanno detto che potevo metterli una sett dopo!
cambia pescivendolo e incrocia le dita per i pesci che hai inserito... #07
quindi lo scalare lo lascio?
se togli i guppy e valori dell'acqua sono adeguati, lascialo
un altra cosa mi potete dare un sito dove c'e scritto i pesci che possono stare insieme??
sei già nel sito giusto, qui basta chiedere...
sennò vai nella sezione schede pesci di acquaportal e leggiti tutte le schede #23
ho letto che se crescono insieme non si fanno niente ma li mangiano se vengono messi in un secondo momento
victor76
03-02-2006, 12:24
ho letto che se crescono insieme non si fanno niente ma li mangiano se vengono messi in un secondo momento
anche le tigri possono essere cresciute in casa... ma alcune volte crescono e si pappano il padrone.... ;-)
aho dopo quanto li dovevo inserire i pesci???
o caspiterina non voglio che muoiano
victor76
03-02-2006, 12:33
aho dopo quanto li dovevo inserire i pesci???
una volta avviata la vasca si deve formare la colonia batterica.... affinchè neutralizzino i nitriti (dannosi per i pesci).
per i tempi dipende da molte cose, comunque 4-5 settimane dovrebbero bastare, usando attivatori batterici o mettendo cibo nel filtro....
comunque questa domanda dovevi farla un pò prima... #24
ho trovato informazioni
c'e scritto che lo scalare puo stare in acquari di comunita con pesci tranquilli!
io lo scaio poi se vedo che li attacca lo sposto ok!
ma io mi sono informata mi hanno detto che bastava mettere anche solo le piante e un'altra cosa per l'acqua una cosa antiscoch (non so come si scrive) e che dopo una sett potevo mettere i persci figurati che ho letto anche un articolo di questa raga che ha fatto l'acquario dacapo e ho seguito il suo procedimento l'ho letto sugli articoli di acquaportal!!!!! :-( :-(
comunque questa domanda dovevi farla un pò prima...
io avevo fatto il suo stesso errore...ma dovete capire che molti si fidano del negoziante perchè sono alle primissime armi!...e nn è così automatico mettersi a cercare un forum di acquariofilia su internet.....e immaginarsi certe domande....... #24
victor76
03-02-2006, 12:52
si, ma avresti dovuto misurare i valori dell'acqua. Anzi, fallo adesso e posta i valori. Compra almeno i test a reagente liquido per nitriti e nitrati
-05 -05 non mi sgridare!!!!!! io sto facendo il possibile per tenerli bene!!!!
Vado a comprare quello che mi hai detto ti faccio sapere lunedi
victor76
03-02-2006, 13:10
non mi sgridare!!!!!! io sto facendo il possibile per tenerli bene!!!!
-11 scusa, non era mia intenzione! e poi la colpa non è tua... è del pescivendolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |