Visualizza la versione completa : Help Corydoras panda!!!
dinamite
20-05-2011, 08:58
salve a tutti, da circa 45 giorni ho avviato il mio acquario e da 15 ho inserito i pesci (2 scalari, 6 neon, 2 guppy, 1 pulitore, 1 ancistrus e 2 corydoras panda). Durante i primi giorni i corydoras erano molto vivaci ma al terzo ma ho notato che la loro vivacità si era drasticamente ridotta tanto che il mattino seguente sono morti entrambi. Dispiaciuto ne ho comprato altri due della stessa specie,e puntualmente è successa di nuova la stessa cosa.Dove pensate che sbagli?La morte è dovuta allo streaa causato dal basso numero di corydoras che inserisco in vasca?
Valorti H2O: Ph:7,5 Gh:7 Kh:6
P.s. scusate sono un neofita:)
fulvioander
20-05-2011, 12:34
Ciao da quanti litri è l'acquario?Gli unici valori che hai a disposizione sono questi?
1pulitore? O_O una nuova specie?
Comunqune apparte i valori che il PH è alto, i corydoras sono pesci di gruppo, e andrebbero tenuti in gruppi di 4/5 esemplari (minimo) :)
dinamite
20-05-2011, 14:03
l'acquario è da 110 l netti con 11 piante (2 cryptoryne walkerii,2 cryptocorine parva, 2 hygrophila carymbosa, 1 Ludwigia arcuata, 1 Ludwigia grandulosa red, 1 anubias barteri nana, 1 Eleocaris)
i nitriti 0,10 mg/L
l'acquario è da 110 l netti con 11 piante (2 cryptoryne walkerii,2 cryptocorine parva, 2 hygrophila carymbosa, 1 Ludwigia arcuata, 1 Ludwigia grandulosa red, 1 anubias barteri nana, 1 Eleocaris)
i nitriti 0,10 mg/L
e.. direi che abbiamo trovato il problema.. hai messo troppi pesci tutti assieme ed il filtro non ha retto, accendi un areatore e fai un cambio d'acqua del 20% tenendo giornalmente sotto controllo gli no2
e ovviamente non comprare altri pesci..
ps. il ph è troppo alto per la tua popolazione !
dinamite
20-05-2011, 15:50
xkè xò ho problemi solo con i corydoras e non con gli scalari?
Perchè i cory stazionano prevalentemente sul fondo e si beccano tutti gli inquinanti. Occorrono anche i nitrati.
dinamite
20-05-2011, 21:37
ok ora mi è più chiara la situazione....grazie
p.s. al più presto misurerò anche i nitrati
Non al più presto, già che ci sei fai un cambio sifonando leggermente il fondo, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |