Entra

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi al Acanthurus leucosternon

odranoel
20-05-2011, 01:46
Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto:
Da quando ho inizato ad'allestire la vasca nuova non vedevo l'ora di vedere il mio Acanthurus leucosternon dentro ma quando ho messo dentro mi sa che lui non ha gradito tanto movimento ho tolto le rocce parechie volte.........e poi quando lui iniziava ad'avere puntini ho dovuto inserire gli altri pesci e li è andato tutto a peggio modo è almentato di tanto i puntini bianchi e ora sono passati già 10 giorni, ora sono quase una settimana che tutti giorno la mattina gli do le algue nori bagnata al'aglio e la sera artemia liofilizato con 2 o 3 gocce di odroplurivit ho alzato anche la temperatura ora non so come fare è peggiorato anche i puntini che cosa devo fare oltre a questo?????????

Ps. la cosa strana è che lui mangia come prima e nuota come prima giusto la sua respirazione è un po più veloce di prima, che cosa devo fare?????
Grazie vorrei tanto salvarlo perche è stato il unico regallo di mia moglie e mi sono veramente afessionato :-(:-(:-(:-(:-(

raiderale
20-05-2011, 01:56
dallo a me, in vasca mia sta meglio! :-D

odranoel
20-05-2011, 02:25
dallo a me, in vasca mia sta meglio! :-D

E tu lo vorresti metere in un un AQUAMAR 240?????????? ma tu sei veramente matto:-D:-D:-D
A parte gli scherzi mi dispiace da morire veramente di pensare che lui puo morire adesso ho fatto la vasca anche per lui stare meglio e ora........che palle.

raiderale
20-05-2011, 03:12
daii che campa sicuroo.... per me se mangia e nuota vuol dire che non sta molto male, dagli tempo IMHO

OT, quel balordo di valerio (bagnino) mi ha dato la chaetomorpha con le aiptasie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04

fine OT

buddha
20-05-2011, 07:19
Anche x me finche' mangia e nuota stai tranquillo..i puntini sono stress.. Quando finirai gli inserimenti si tranquillizzerà ..e' ammirevole l'amore che provi x tua moglie, non e' il primo topic dove si denota.. Bravo

odranoel
20-05-2011, 10:44
Anche x me finche' mangia e nuota stai tranquillo..i puntini sono stress.. Quando finirai gli inserimenti si tranquillizzerà ..e' ammirevole l'amore che provi x tua moglie, non e' il primo topic dove si denota.. Bravo

Grazie buddha...........ma da ieri sera a oggi è peggiorata di tanto la situazione pensa che è diventato quase tutto bianco non so più che faremi dispiace da morire

Buran_
20-05-2011, 10:48
aumenta il dosaggio di iodio in vasca (soluzione lugols'), inoltre somministra acqua ossigenata 10ml/100Lt 2 volte al giorno... devi evitare che si instauri una batteriori all'apparato respiratorio...

odranoel
20-05-2011, 10:51
aumenta il dosaggio di iodio in vasca (soluzione lugols'), inoltre somministra acqua ossigenata 10ml/100Lt 2 volte al giorno... devi evitare che si instauri una batteriori all'apparato respiratorio...

il problema è che ho dei coralli in vasca e non posso mettere lo iodio, l'acqua ossigenata non avevo mai sentita, danneggia i coralli????????????

Buran_
20-05-2011, 11:06

il problema è che ho dei coralli in vasca e non posso mettere lo iodio, l'acqua ossigenata non avevo mai sentita, danneggia i coralli????????????

???????
ma chi ti ha detto questa favola??? tutti gli esseri viventi marini hanno bisogno di iodio!!
l'acqua ossigenata non fa alcun danno, cerca nei post le varie esperienze sull'uso dello iodio ....se tu non lo hai mai somministrato hai fatto malissimo, è fortemente ossidabile dalla luce quindi il tuo livello in acqua sarà nullo

odranoel
20-05-2011, 11:18

???????
ma chi ti ha detto questa favola??? tutti gli esseri viventi marini hanno bisogno di iodio!!
l'acqua ossigenata non fa alcun danno, cerca nei post le varie esperienze sull'uso dello iodio ....se tu non lo hai mai somministrato hai fatto malissimo, è fortemente ossidabile dalla luce quindi il tuo livello in acqua sarà nullo

Però ho allestito la vasca da poco quindi non penso che è cosi ossidata o mi sbaglio?.........cmq non sapevo di questa cosa sapevo che il iodio fa dai danni ai coralli per questo non ho mai messo in vasca.
Ora che faccio ?????????????

Marco Andena
20-05-2011, 11:32
sarò sicuramente criticato per questo... ma visto che con iodio, vitamine e aglio non risolvi........io tenterei l'ultima spiaggia......bagno con solfato di rame in vasca di quarantena......lo so...mi direte..... il pesce si stressa....ma sinceramente non vedo altra soluzione

buddha
20-05-2011, 11:41
Puoi provare in effetti Ad integrare oligoelementi ma temo che sia più stress che altro.. Non si che dirti.. Mi dispiace..provare con del cibo vivo.. Magari gli manca qualcosa nel secco ma chissà cosa..

Buran_
20-05-2011, 11:44
sarò sicuramente criticato per questo... ma visto che con iodio, vitamine e aglio non risolvi........io tenterei l'ultima spiaggia......bagno con solfato di rame in vasca di quarantena......lo so...mi direte..... il pesce si stressa....ma sinceramente non vedo altra soluzione

invece hai ragione, è la soluzione che si dovrebbe considerare viste le condizioni, ma non è una cosa che che può fare chi non è esperto col trattamento, bisogna fare misurazioni continue del Cu che deve essere entro certi parametri per diversi giorni e poi diminuirlo, inoltre ci vuole una vasca di quarantena allestita....

odranoel
21-05-2011, 02:24

invece hai ragione, è la soluzione che si dovrebbe considerare viste le condizioni, ma non è una cosa che che può fare chi non è esperto col trattamento, bisogna fare misurazioni continue del Cu che deve essere entro certi parametri per diversi giorni e poi diminuirlo, inoltre ci vuole una vasca di quarantena allestita....

Il mio problema principale è il tempo questo periodo è stato veramente stressante ( in fatti ho stressato anche gli pesci ) sto a lavorare 12, 13 ore al giorno e quindi non avro nen meno il tepo di allestire la vasca di quarentene cmq grazie oggi apenna sono tornato a casa e messo lui nel refugiun ci provo con l'acqua ossigenato vediamo un po quello che sucede però la vedo brutta sta peggiorando tanto il livelo di puntini e vedo anche gli occhi suoi opachi già io ci provo fino alla fine vediamo un po.
Ho pensato anche a fare una bella doccia nel'acqua con la salinità basissima che pensate???????

Marco Andena
21-05-2011, 09:37
da quello che racconti...la vedo proprio male......io andrei di solfato di rame ( ultima spiaggia)

odranoel
22-05-2011, 11:34
Niente ragazzi ieri quando sono scito la mattina per prendere i medicinalle, torno a casa e lui già è morto mamma mia che botta ragazzi mi dispiace da morire

Marco Andena
22-05-2011, 11:44
Mi spiace molto!

kache
22-05-2011, 14:45
o madonna.....quanto mi dispiace -20-20-20
potevi provare a dargli cibo fresco che è ricco si sostanze nutritive importanti per il fabbisogno nutrizionale del pesce...-20-20-20