Visualizza la versione completa : platy sul fondo
Ragazzi,mi potete aiutare?ho un platy che sta sul fondo e non riesce a nuotare ,prova ad andare in superficie ma senza successo...credo che sia affetto da infiammazione della vescica natatoria .ho in casa dei medicinali e vorrei sapere se posso usare uno di questi: omnipur,tremazol,baktopur,costapur della sera e il dessamor
grazie
Devi separarlo e alzare la temperatura di qualche grado. Mettere un aeratore e lasciarlo a digiuno per almeno un giorno o due.
Presenta altri segni/sintomi? mangia?
È già a 28 gradi e non mangia,non ha altri sintomi
Ok, per ora lascialo a quella temperatura ed a digiuno.
Nessuno di quei farmaci è indicato per la VN, vediamo se è solo un po' costipato.
Forse è possibile che abbia mangiato troppo,gli ho cambiato acquario momentaneamente ,quello in cui era in seguito a un mio errore ha il filtro in crisi ,quindi è con i discus a cui do abbondantemente da mangiare essendo in crescita....forse é meglio se lo metto nella sala parto così sono sicuro che non mangi e fra
2 giorni gli do un pisellino...
eltiburon
24-05-2011, 00:30
Difficile che un platy abbia problemi di vescica. I valori come sono? servono tutti.
Io farei una cura con Bactopur, in vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro. Aggiungi anche sale, un cucchiaino ogni 5 litri, se lo isoli. In acquario un cucchiaino ogni 20 litri, compatibilmente cogli altri pesci.
Prima di tutto i VALORI!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |