Visualizza la versione completa : come pulire lo schiumatoio
manufish
19-05-2011, 19:44
Ciao ragazzi volevo sapere come dovrei pulire lo schiumatoio.ho letto in vari articoli di utilizzare l acido muriatico ma va diluito.quanto ne devo mettere in litri di acqua?quanto tempo deve stare in soluzione?
Maurizio Senia (Mauri)
19-05-2011, 20:39
Ciao ragazzi volevo sapere come dovrei pulire lo schiumatoio.ho letto in vari articoli di utilizzare l acido muriatico ma va diluito.quanto ne devo mettere in litri di acqua?quanto tempo deve stare in soluzione?
Se e sporco di Corallne va bene il Muriatico........ma credo che sia sporco di patine e alghe quindi meglio l'Aceto bianco.;-)
e ' vero .
stai attento con l'acido .
vai di aceto.......
ALGRANATI
19-05-2011, 21:39
ma vuoi pulirlo una volta a fondo oppureper le pulizie normali??
manufish
19-05-2011, 21:45
Alghe coralline nn ce ne sono però credo che vi sia sporcizia e alghe patinose nelle zone dove purtroppo nn posso arrivare con lo scopino per pulire le bottiglie.ogni due mesi circa lo metto solo in acqua calda per circa mezz ora,ma credo che le alghe patinose nn riescono ad andare via tutte.
ALGRANATI:una pulizia vera e propria a fondo nn l ho mai fatta é il caso che la faccia?
ALGRANATI
19-05-2011, 22:05
sinceramente, secondo me, non è il caso che tu lo pulisca proprio.
lava regolarmente il bicchiere e basta.
ma lo schiumatoio è al buio??
che schiumatoio è?
manufish
20-05-2011, 09:33
Lo schiumatoio é al buio ed è uno skimmer wave 1200 P.visto che é poco performante volevo pulirlo per renderlo un pò + efficiente,tutto qua!
Già che ci siamo e visto che hai molta + esperienza di m,la prossima settimana devo fare un lavoretto nell acquario. Ho comprato un' altra pompa, una koralia 4 e volevo inpostarla in maniera alternata con l altra e documentandomi su vari articoli ho visto che é possibile collocarle anche al centro dei due vetri laterali per creare un buon flusso e in + aggiungo al centro del vetro posteriore una 900 l/h come ti sembra?hai qualche altro consiglio?scusa se te la faccio qui!nn è la sezione giusta ma ne ho approfittato!ihhihiih grazie
ALGRANATI
20-05-2011, 17:17
quello schiumatoio purtroppo, per farlo funzionare meglio......avresti bisogno di un miracolo...mica di pulirlo :-D
le koralia non le ho mai provate....non vorrei dirti delle fesserie ma sicuramente le puoi mettere sui lati corti puntandole sul frontale.
manufish
20-05-2011, 18:12
Purtroppo lo so dello schiumatoio difatti ho fatto il dsb anche per questo.Terrò a mente anche il consiglio delle pompe, grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |