Entra

Visualizza la versione completa : red cherry senza filtro

simonefourever
19-05-2011, 19:04
posso allevare red cherry senza filtro.ho trovato nella cantina un vecchio acquario da 30 litri,ne ho sostituito con uno da 100 litri con dei guppy.non mi piacciono le red cherry nella vasca con i guppy.il filtro non vorrei comprare perche primo si rompe ,ne ho avute due a cascata che si sono rotte uno dopo una settimana e l'altra dopo un mese.quindi mi potete dire se si puo allevare le red cherry senza filtro,soffriranno?ho intenzione di mettere sul fondo della ghiaia e delle perle di torba,giusto per diminuire il ph.le piante sono 1 anubias,3 clladophore belle grandi,muschio vesicularia montagnei e vesicularia dubyana,lemma,e un piccolo praticello che serve per produrre ossigeno,ne produce in quantita industriale:-))ph 7,5 gh 12 kh gh 8 no2 e no3 assenti.analisi fatta ieri.mi potete dire se va bene.grazie,so che il filtro e'essenziale per un'acquario ma non vorrei arricchire il mio negoziante,visto che mi da roba scadente.

matteo91
19-05-2011, 20:01
esistono dei filtri esterni economici come l'eden 501..
tempo fa vidi un allestimento di un piccolo acquario per caridine senza filtro. ma non è roba per principianti..soprattutto per quel che riguarda la manutenzione..
il mio consiglio è di comprarne uno e con poche decine di euro dovresti cavartela..

ps: l'eden 501 ad esempio costa on line intorno ai 22€ ;-)

simonefourever
19-05-2011, 20:11
non hai capito.io non voglio proprio un filtro.prima di tutto perche fa rumore,lo vorrei mettere vicino al letto,e poi mia madre dice che spreca troppa energia.in verita non dovrebbe sprecarne tanta ma aha sentito da un'amica che aprecava piu di 220 watt.l'amica di mia madre ha un filtro gigante ma io vorrei uno piccolo,mia madre non ci crede!
devo rinunciare ed avere un solo filtro

matteo91
19-05-2011, 20:36
guarda qui c'è l'eden 501.
http://www.aquariumline.com/catalog/eden-filtro-esterno-autoinnescante-acquari-fino-litri-p-6816.html
ci sono tutte le caratteristiche elencate.

consuma 5 watt. io ho la versione più grande e di rumore non ne fa. però in camera capisco che possa dare fastidio.
per allestimenti senza filtro non sono in grado di aiutarti.

Jamario
19-05-2011, 22:40
Io ho un caridinaio in camera caricato con il filtro a zainetto della wave, di rumore ne fa veramente poco e persino io che comunque non ho un sonno pesantissimo, mi ci sono abituato tranquillamente... Poi qualsiasi vasca senza filtro ha bisogno di una manutenzione costante e rabbocchi praticamente giornalieri...

simonefourever
20-05-2011, 15:16
lo so.mia madre non vuole proprio sentire di filtro

neon72
21-05-2011, 19:10
allora rinuncia all red...............

matteo91
21-05-2011, 20:07
se è per la spesa elettrica puoi farle notare che è praticamente ininfluente..
per il resto non saprei cosa consigliarti purtroppo #07

grigo
22-05-2011, 01:36
molte piante a crescita rapida , pochi individui , cambi d'acqua costanti e spesso... se non vuoi avere filtri...
la soluzione c'è ma dipende da quanto ci tieni

Carmine85
22-05-2011, 03:40
io rinucerei, il filtro è il cuore della vasca,quale essa sia, specie per invertebrati come i piccoli gamberetti che vogliono acqua pulita e limpida.....