Visualizza la versione completa : Triade alta.. che faccio??
Ragazzi ho appena misurato i valore di KH Ca e Mg.. ed ecco la sorpresa.. KH(salifert) 9.3 nemmeno tanto alto mentre Ca(ELOS) 480 e Mg(ELOS) 1400.. che dite sono al limite?? o vado in contro a qualche rischio?? :-(
Aspetta... scenderanno da soli...
ma non è che quando faccio il cambio dell'acqua risalgono ancora??
Maurizio Senia (Mauri)
19-05-2011, 20:42
lasciala scendere........e tu non fare il cambio d'acqua.;-)
ALGRANATI
19-05-2011, 21:37
ma hai il reattore di calcio?
ma hai il reattore di calcio?
No no nn c l'ho.. integro solo nell'acqua di rabbocco con i carbonali linea ELOS..
Cmq da quanto ho capito nn posso nemmeno aumentare la salinità perchè ce l'ho al 33 per mille volevo portarla a 35.. però se aggiungo sale aggiungo anche magnesio e calcio.. giusto??
Secondo me portala tranquillo al 35 per mille... e non integrare ne calcio ne magnesio per un poco, vedrai che si abbassa tutto!
Secondo me portala tranquillo al 35 per mille... e non integrare ne calcio ne magnesio per un poco, vedrai che si abbassa tutto!
Ok perfetto.. ma secondo nei carbonati che metto nell'acqua di rabbocco c'è anche calcio e magnesio??
Non mettere nulla nell'acqua di rabbocco!
Non mettere nulla nell'acqua di rabbocco!
E per tenere il KH al valore giusto come faccio??
Metti il buffer in vasca?!
Quindi i carbonati che ho, invece di metterli nell'acqua di rabbocco li metto direttamente in vasca.. Come dosaggi uso quello che ce scritto sulla scatola??
si ma prima diluisci i buffer con acqua di osmosi e poi versi in sump ;-)
raiderale
20-05-2011, 03:14
o prima diluisci con acqua della vasca (in un bicchiere) poi metti in sump
attento..... io sottodoserei i buffer.
per vedere come va', e poi.........
Ma come mai il buffer nn va bene se messo nell'acqua di rabbocco? Così giusto per curiosità!:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |