Visualizza la versione completa : Aumentare l'ossigenazione in vasca
palermo2011
19-05-2011, 18:48
Salve, ho deciso di aumentare l'ossigenazione in vasca perchè ho aumentato la mandata del filtro e quindi la superficie dell'acqua adesso è immobile; ho inserito un altro ago sul tubo per fargli pescare aria ma al posto di entrare aria mi esce l'acqua dall'estremità superiore dell'ago(dove si attacca la siringa per intenderci).
osì ho deciso di seguire alla lettera l'articolo che descrive questo metodo:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/ossigenazione/default.asp
ma non è cambiato nulla, cioè adesso esce acqua dalla parte superiore del tubicino che ho inserito piuttosto che entrare aria, dove sbaglio?
berto1886
19-05-2011, 21:44
ma perchè vuoi fare l'effetto venturi?? che pesci hai?
palermo2011
20-05-2011, 01:38
Fai una foto, se puoi.Ok, domani la farò.ma perchè vuoi fare l'effetto venturi?? che pesci hai?6 guppy, 3 platy, 2 Corydoras aeneus, varie red cherry e poi nella sala parto 3 avannotti di guppy, 4 Corydoras aeneus più alcune uova sempre di Corydoras aeneus; vasca da 150 litri netti; il problema è che la superficie dell'acqua è completamente ferma perchè il tubo della mandata del filtro è stato allungato e scarica ad una quindicina di centimetri sotto il pelo dell'acqua per favorire la dispersione della CO2.
Robertino
20-05-2011, 15:21
Potresti collegare un tubo alla mandata della pompa e fissarlo sulla cornice fuori dal pelo dell'acqua fare tutti piccoli fori così da ottenere l'effetto pioggio ossia tutte piccole cascate che sicuramente ti aiutano ad arricchire l'acqua di ossigeno prima di entrae in vasca!....e poi se hai co2 significa che hai piante e se hai piante l'ossigeno in acqua gia' c'è..o no?
berto1886
20-05-2011, 22:05
ok il pelo dell'acqua fermo... ma se fai fare le bolle in acqua la CO2 la disperdi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |